Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (12 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Un mercoledì intenso e caratterizzato da tantissime trattative anche in Serie A. Nel classico resoconto giornaliero, andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e affari conclusi in questo 12 luglio 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (12 LUGLIO 2018)

Atalanta – Ufficiale l’acquisto di Duvan Zapata dalla Sampdoria, che ha superato brillantemente le visite mediche e ha firmato il suo nuovo contratto con la Dea. Si insiste per Brignola nonostante la concorrenza del Sassuolo, mentre i giovani Eleuteri e Kresic sono stato girati in prestito a Ravenna e Cremonese.

Fiorentina – Giorni decisivi per la chiusura degli affari Pasalic e Pjaca, che ad oggi sembra sempre più vicino. Tra lunedì e mercoledì della prossima settimana, la Juve dovrebbe venire incontro alle esigenze e alle richieste della Viola, sbloccando la trattativa. Ufficiale l’acquisto di Ceccherini dal Crotone, mentre i giovani Gori e Ranieri potrebbero essere girati in prestito al Foggia.

Napoli – Interessa il terzino classe 1993 del Bordeaux Sabaly, mentre dopo l’infortunio di Meret si cerca un altro portiere di esperienza: i nomi che circolano sono quelli di Ochoa dello Standard Liegi e di Frattali del Parma. Ancelotti interessato a Suso, sulla trattativa potrebbe rientrare anche Callejon. Visite mediche per Jorginho con il Chelsea, mentre Grassi e Tonelli potrebbero essere girati al Parma.

Parma – Per l’attacco il nome nuovo è quello di Petagna, l’alternativa rimane Borriello. Continui contatti con il Napoli per il trasferimento del portiere Frattali in azzurro, mentre il percorso inverso potrebbero farlo Tonelli e Grassi. È ufficiale l’arrivo di Bruno Alves dai Rangers: il portoghese ha firmato un contratto annuale. In uscita, Di Gaudio e Vacca sono vicini rispettivamente a Verona ed Ascoli.

Torino – Ufficiale l’arrivo di Rosati dal Perugia, mentre l’ex Molinaro ha firmato con il Frosinone. Per la corsia sinistra il ds Petrachi sta seguendo Antonelli del Milan e Ricca del Malaga. Ad un passo il passaggio di Valdifiori alla Spal: la trattativa sarà ufficializzata nelle prossime ore. Intanto, dal Verona è arrivato ufficialmente il classe 2000 Perazzolo, mentre il difensore albanese Ajeti è sempre più vicino al Crotone (per lui si tratterebbe di un ritorno).

Leggi anche:

Calciomercato Serie A Live: il punto su tutte le trattative (12 luglio 2018)

Duvan Zapata all’Atalanta: “Sforzo economico del presidente per avermi”

Calciomercato Torino, il “vero” sostituto di Barreca è Berenguer?