Gerrard Nuovo Allenatore dei Glasgow Rangers: i dettagli del contratto

Steven Gerrard è il nuovo allenatore dei Glasgow Rangers. La notizia circolava da un po’ di giorni sui media britannici, ora è arrivata anche l’ufficialità: la leggenda del Liverpool ha sciolto ogni riserva e ha firmato un contratto di tre anni con i Gers. 

Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto nel novembre del 2016 con la maglia dei Los Angeles GalaxyStevie G ha fatto ritorno all’ovile cominciando a muovere i primi passi da allenatore alla guida dell’Under 19 dei Reds. 

Ora Arriva una sfida molto stimolate, ma allo stesso tempo rischiosa, far tornare grandi i Rangers. La squadra scozzese è reduce da una stagione turbolenta, iniziata con l’umiliante eliminazione a luglio nei preliminari di Europa League dagli a dir poco modesti lussemburghesi del Progrés, ma che li vede comunque al momento al  terzo posto in Scottish Premiership in coabitazione con l’Hibernian, dopo l’avvicendamento in panchina tra Pedro Caixinha e il traghettatore Graeme Murty.

Molto dipenderà dalle finanze che gli verranno messe a disposizione, ma con il suo appeal Gerrard potrebbe convincere qualche buon calciatore a trasferirsi in Scozia, cercando di colmare così l’attuale impietoso gap con gli acerrimi rivali del Celtic. Gli appassionati già sognano il prossimo Old Firm con l’inglese sulla panchina dei Light Blues e il suo ex tecnico Brendan Rodgers su quella degli Hoops.