Precedenti Verona-Cagliari: Statistiche e Curiosità (Serie A 2017-18)

Verona-Cagliari è una partita delicata per ambo le compagini: l’Hellas, in piena crisi di gioco, risultati e nervi deve necessariamente vincere per tenere aperta la speranza salvezza, distante ora 4 punti; i sardi, dal canto loro, vengono dalla sconfitta all’ultimo minuto nel recupero di mercoledì a Genova e devono mantenere a distanza il terzultimo posto occupato dal Crotone, che dista solamente 5 punti. Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 31a giornata della Serie A 2017-18.

STATISTICHE – I numeri casalinghi del Verona non sono di certo esaltanti: 13 punti in 15 partite, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e ben 10 sconfitte, mettendo a segno 10 reti ed incassandone addirittura 27. Ruolino esterno non eccellente neanche per il Cagliari, che vanta il 14° rendimento del campionato, con 15 punti in 15 giornate, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte, alla luce di 12 gol realizzati e 22 incassati.

PRECEDENTI – Nei 28 precedenti giocati al Bentegodi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, il Verona è avanti nelle statistiche: 15 vittorie, 8 pareggi, contro 5 vittorie dei sardi. L’ultimo Verona-Cagliari risale alla stagione 2014/15 e si concluse con la vittoria dei gialloblu per 1-0 grazie alla rete del greco Tachtsidis. L’ultima vittoria del Cagliari è datata Coppa Italia 2006/07, che con il risultato di 2-1 si impose al Bentegodi sull’Hellas di Ficcadenti grazie alle reti di Esposito e Cocco, intervallate dal momentaneo pareggio di William. Il segno X, invece, manca dal 24 marzo 2003: nell’allora campionato di Serie B le due squadre impattarono sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Italiano e Suazo.

CURIOSITA’ – Sebbene abbia vinto più volte al Bentegodi tra Serie B e Coppa Italia, la vittoria del Cagliari in massima serie sul campo dell’Hellas manca addirittura da 46 anni. L’ultima vittoria dei rossoblu in Serie A è datata infatti 30 gennaio 1972, i quali espugnarono il Bentegodi con il risultato di 2-0 grazie alla rete di Riva e all’autogol di Colombo.

Leggi anche:

Verona-Cagliari, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati

Hellas Verona, Presidente Setti: “C’è rammarico per le dimissioni di Fusco”

Analisi Benevento-Verona 3-0: Hellas allo sbaraglio, Fusco si dimette