5a Giornata Serie A: chi recupera, chi gioca e chi no (2021-22)

FANTACALCIO – Chi recupera, chi gioca e chi andrà in panchina in questa attesissima 5a giornata di Serie A, in scena nel turno infrasettimanale programmato fra martedì 21 e giovedì 23 settembre. Tante le incognite che si nascondono dietro partite così ravvicinate: proviamo a sciogliere tutti i vostri dubbi di formazione, fra ballottaggi e certezze da tenere in considerazione.

Fantacalcio: chi recupera, chi gioca e chi no (5a giornata di Serie A)

BOLOGNA-GENOA – Partendo dal primo anticipo del 5° turno del massimo campionato italiano, il Bologna di Sinisa Mihajlovic proverà a riscattarsi puntando nuovamente sul talento di Riccardo Orsolini e Musa Barrow, pronti a completare il reparto offensivo insieme a Roberto Soriano e Marko Arnautovic. Sponda Genoa, invece, dovrebbe toccare a Goran Pandev al fianco di Mattia Destro, complice l’indisponibilità di Felipe Caicedo. Sulle fasce solo conferme: spazio a Cambiaso e Fares. Ballottaggio in mediana Rovella-Badelj, con Hernani e Touré più sicuri di una maglia da titolare.

ATALANTA-SASSUOLO – Una volta superato l’ostacolo Salernitana, non senza fatica, Gian Piero Gasperini si prepara a rilanciare il tridente Zapata-Ilicic-Malinovskyi, con Miranchuk inizialmente in panchina. In attesa di Muriel, sono queste le certezze della Dea. Occhio a Matteo Pessina, da mettere sempre nell’undici titolare al fantacalcio, coperto da un affidabile titolare. Rientra De Roon, l’olandese potrebbe rilevare il fedele compagno Remo Freuler e affiancare il neo arrivato Koopmeiners. Zappacosta leggermente favorito su Maehle, Gosens non dovrebbe rifiatare. In casa Sassuolo, più Scamacca di Raspadori. Boga e Djuricic sempre delle buone idee, sconsigliati Maxime Lopez e Frattesi.

FIORENTINA-INTER – La Fiorentina di Vincenzo Italiano, in grande spolvero in questo inizio di stagione, non dovrebbe cambiare moltissimo rispetto alla sfida di Marassi: una delle poche rotazioni viola porta Riccardo Saponara verso la titolarità, complici le non perfette condizioni fisiche di Nico Gonzalez (convocato, ndr). A completare il trio d’attacco José Maria Callejon e l’intoccabile Dusan Vlahovic. Dal primo minuto anche Nikola Milenkovic, forte sui calci piazzati. L’Inter di Simone Inzaghi, dal canto suo, deve rinunciare al Tucu Correa e ad Arturo Vidal: fiducia al tandem Lautaro-Dzeko, con Barella e Calhanoglu al fianco di Brozovic in mediana. Dumfries più di Darmian a destra, chance per Perisic sul lato mancino.

SALERNITANA-VERONA – Castori spera di poter schierare Ribery titolare alle spalle della coppia d’attacco composta Simy e Gondo. In alternativa potrebbe giocare Obi al posto del francese. Gagliolo è in dubbio, il terzetto difensivo dovrebbe quindi essere formato da Gyomber, Strandberg e Ranieri. Indisponibili invece Ruggeri, Aya e Capezzi. Il Verona dovrebbe invece confermare sugli esterni Faraoni e Lazovic. Nel reparto arretrato Dawidowicz si gioca una maglia con Magnani, In attacco dovrebbe ancora agire la coppia Simeone-Caprari. Non saranno della partita Veloso, Ruegg e Frabotta.

SPEZIA-JUVENTUSThiago Motta schiererà Bourabia, autore del goal vittoria nell’ultimo turno contro il Venezia, in mediana assieme a Sala, in ballottaggio con Kovalenko e Maggiore.  In attacco Nzola scalpita per una maglia, ma è in lotta per un posto con Antiste. Nella Juve potrebbero esserci delle novità, potrebbero infatti sedersi inizialmente in panchina infatti Locatelli e Rabiot così come Morata che in avanti potrebbe lasciare posto a Kean. Confermati invece dovrebbero essere de Ligt e Chiesa. Saranno assenti Kaio Jorge e Arthur.

CAGLIARI-EMPOLIMazzarri spera di recuperare sia Godin che Strootman, più facile la presenza del primo rispetto al secondo. Se non dovesse recuperare a pieno l’uruguaiano, potrebbe essere impiegato ancora Ceppitelli al centro con ai lati Walukiewicz e Carboni. Tra le fila dell’Empoli dovrebbe partire titolare Pinamonti, con quindi Cutrone verso la panchina. Confermato sulla trequarti Bajrami. Andreazzoli non potrà invece contare su Tonelli e Fiamozzi. 

MILAN-VENEZIA – Il Milan si presenta al match casalingo con il Venezia con gli uomini contati: oltre a Zlatan Ibrahimovic, out anche un leader del calibro di Simon Kjaer, fermato da un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra contro la Juve. Esclusi dai convocati Calabria, Krunic, Plizzari e Bakayoko. Olivier Giroud, alle prese con una fastidiosa lombalgia, dovrebbe essere comunque convocato e disponibile per uno spezzone di gara. Da schierare almeno tre dei quattro elementi offensivi rossoneri: Leao, Rebic e Brahim Diaz. Per i lagunari, invece, classico 4-3-3 con Aramu e Johnsen a supporto del parigino Henry. In porta Maenpaa preferito a Lezzerini.

SAMPDORIA-NAPOLI – Tra le fila della Sampdoria sono da valutare le condizioni di Adrien Silva e Thorsby, usciti malconci dalla sfida di domenica a Empoli ma c’è cauto ottimismo per i loro recuperi lampo. Sui terzini uno tra Bereszynski e Augello potrebbe rifiatare. In attacco spazio ancora a Quagliarella e Caputo, con Torregrossa pronto a subentrare. Indisponibili Gabbiadini e Verre. Nel Napoli torna a disposizione Meret, che si giocherà il posto tra i pali con il colombiano Ospina. Ballottaggio anche tra Politano e Lozano in a attacco. Da valutare i rientri nell’elenco dei convocati per Demme e Mertens, tornati a lavorare con il resto del gruppo.

TORINO-LAZIO – Il Toro spera di recuperare Pjaca almeno per la panchina. A supporto del centravanti Sanabria dovrebbero agire Brekalo e uno tre Pobega e Linetty. In mediana spazio a Mandragora e Lukic. Sarà invece indisponibile Praet per un problema muscolare. In difesa cerca Djidji e Zima si giocano un posto da titolare. Tra le fila della Lazio dovrebbero riposare Luiz Felipe, Lucas Leiva e Pedro. Il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson. Da tenere d’occhio le condizioni di Lazzari e Luis Alberto, con in preallarme Marusic e Akpa Akpro.

ROMA-UDINESE – La Roma monitora le condizioni di Vina, pronto Calafiori per sostituirlo. Avanti riecco Mkhitaryan sulla sinistra, mentre a destra Zaniolo deve guardarsi dalla concorrenza di Carles Perez. In attacco potrebbe esserci turnover e Abraham potrebbe lasciare spazio a Borja Mayoral. In casa Udinese è acciaccato Larsen, che potrebbe essere sostituito da Zeegelaar. In attacco Pussetto unica punta con Pereyra a supporto. In difesa ballottaggio tra Becao e De Maio. Udogie potrebbe tornare tra i convocati.

Leggi anche:

Infortunati 5a Giornata Serie A: le condizioni di Kjaer, Correa, Vidal e Caicedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *