ZAPPACOSTA ROMA – Nuovo acquisto in arrivo in casa giallorossa: il club di James Pallotta sta per riportare in Italia Davide Zappacosta, esterno destro di proprietà del Chelsea, cresciuto in Italia con le maglie di Avellino, Atalanta e Torino. Fissate le visite mediche del giocatore, che domani sarà a Villa Stuart per effettuare i test di rito, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà alla Roma.
Il ragazzo originario di Sora, voluto fortemente da Antonio Conte ai Blues due stagioni fa, è pronto a fare ritorno in patria, per rituffarsi nel massimo campionato italiano e provare a conquistare un posto ad Euro 2020. Classe ‘92 dall’ottima gamba, Zappacosta rappresenta senza dubbio un usato sicuro per mister Fonseca, che potrà così usufruire di un tornante in grado di giocare su entrambe le corsie con buona facilità.
La formula del trasferimento è quella del prestito secco, senza opzione di riscatto. Zappacosta andrà a sostituire il partente Santon, ormai ad un passo dal Maiorca.
Leggi anche:
Ribery alla Fiorentina, accordo vicino: cifre e dettagli dell’offerta
Calciomercato, Napoli in vantaggio sugli altri club italiani nella corsa a Llorente