Vitesse-Roma: Pronostico e Formazioni (Ottavi Conference League 2022)

VITESSE-ROMA – La Roma di Josè Mourinho, dopo aver vinto il proprio girone, riprende il suo cammino in Conference League ospite degli olandesi del Vitesse allo stadio “Gelredome” di Arnhem, per il match di andata degli ottavi di finale. In attesa del fischio di inizio, in programma giovedì 10 marzo alle ore 18:45, scopriamo insieme pronostico, quote, probabili formazioni di Vitesse-Roma.

Vitesse-Roma: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (Ottavi Conference League)

Il Vitesse arriva agli ottavi dopo aver battuto nei playoff il Rapid Vienna, grazie al 2-0 maturato fra le mura amiche, che ha ribaltato il 2-1 dell’andata. Gli olandesi attualmente sono sesti in campionato e sono reduci da una partita sospesa contro lo Sparta Rotterdam, ultimo in classifica,  a causa di alcuni disordini sugli spalti. Tra le prime 7 del campionato è la squadra che ha subito più gol (38 in 24 giornate).

La Roma invece è riuscita a qualificarsi al primo posto del suo girone, guadagnandosi il pass diretto agli ottavi di finale.

Sesta in classifica Serie A, a -6 dal quarto posto, non perde dalla sconfitta contro la Juventus  ottenendo, con le  ultime due vittorie (1-0) contro lo Spezia e l’Atalanta, sette risultati utili consecutivi, fondamentali in ottica quarto posto.

Non ci sono precedenti tra le due compagini, ma il Vitesse vanta tre sfide contro squadre italiane: bilancio equilibratissimo, con una vittoria, una sconfitta (2-3 contro la Lazio nel 2017, ndr) ed un pari. La Roma, di contro, nelle uniche 4 trasferte in Olanda non ha mai pareggiato, ma ha ottenuto 2 sconfitte e 2 successi: 1-2 contro il Feyenoord a Rotterdam nel 2015 e stesso punteggio nel 2021 in rimonta contro l’Ajax ad Amsterdam (gol decisivo di Ibanez, ndr).

Si preannuncia un incontro interessante, in cui entrambe le squadre cercheranno di ipotecare il passaggio alla fase successiva già nei primi 90 minuti: i giallorossi, strafavoriti sulla carta, punteranno sicuramente a vincere in trasferta per affrontare il ritorno con maggiore serenità. I bookmakers propongono il 2 fisso a 1.87, mentre il segno X resta stabile a 3.75 e l’eventuale vittoria viene offerta a 3.70.

Il pronostico di Vitesse-Roma è rappresentato dalla “combo” 2+Over 1,5.

Vitesse-Roma: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Ottavi Conference League)

Letschb non può contare sull’infortunato Cornelisse, ma ritrova Openda, squalificato contro il Rapid Vienna, capocannoniere del Vitesse con 11 reti segnate.  Probabile  che gli olandesi scenderanno in campo con il 3-5-2 con la coppia  Grbic e Openda in attacco,  che cercherà  di mettere in difficoltà la retroguardia romanista. A centrocampo linea a 5 con Dasa e Witterk esterni, mette al centro troviamo Bero, Tronstad e Domgjoni. A chiudere la difesa formata da Oroz, Bazoer e Rasmussen a protezione di Houwen, schierato tra  i pali.

Mourinho invece scenderà con il 3-4-2-1, con il terzetto difensivo formato da Kumbulla, Ibanez e Smalling, schierato davanti a Rui Patricio. A sinistra, se non dovesse farcela Zalewski, che ha un problema alla caviglia, ci sarà Matias Viña, mentre a destra è pronto Karsdorp (insidiato da Maitland-Niles). Al centro, invece ritroviamo Veretout e Pellegrini, mentre Zaniolo e Mhkytarian saranno alle spalle di Abraham.

Ecco le probabili formazioni di Vitesse-Roma:

VITESSE (3-5-2): Houwen; Oroz, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Bero, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Grbic, Openda. Allenatore: T. Letsch

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Kumbulla, Ibanez, Vina; Veretout, Pellegrini; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: J. Mourinho

Vitesse-Roma: Diretta Tv e Live Streaming

Vitesse-Roma, partita di andata degli ottavi di finale di Conference League 2021/22, si giocherà giovedì 10 marzo 2022 presso lo stadio “Gelredome” di Arnhem, con fischio di inizio alle ore 18:45.

Il match sarà in diretta tv su Sky,  canali Sky Sport (252) e Sky Sport Uno (201) ed in streaming su SkyGo, NOW TV e DAZN.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Atalanta-Leverkusen: Pronostico e Formazioni (Ottavi Europa League 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *