Ternana-Avellino, sfida valevole per il primo turno preliminare della Coppa Italia 2021-22, si è decisa ai calci di rigore. Dopo aver chiuso sul punteggio di 1-1 sia i tempi regolamentari sia i supplementari, le Fere hanno avuto la meglio al termine della lotteria dagli 11 metri.
Video Rigori Ternana-Avellino dopo l’1-1 finale (Coppa Italia 2021-22)
La partita si sblocca al minuto 24, quando Sonny D’Angelo finalizza nel migliore dei modi l’assist di Alessandro Mastalli e porta in vantaggio la squadra allenata da Piero Braglia. Prima dell’intervallo, i Lupi legittimano lo 0-1, senza rischiare particolarmente in zona difensiva e andando vicino allo 0-2 con un diagonale di Mignanelli.
Nel secondo tempo, le Fere spingono subito sull’acceleratore e raccolgono i frutti del proprio forcing al 61’, trafiggendo Francesco Forte con il solito Falletti. L’undici rossoverde continua ad attaccare senza paura, ma gli attaccanti ternani risultano più volte imprecisi nei pressi della porta irpina. Nel finale, Kontek è costretto a stendere Plescia lanciato a rete, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi.
Nei tempi supplementari, le due compagini accusano una fisiologica stanchezza e portano il match ai calci di rigore senza troppi affanni.
Qui di seguito la sequenza dei calci di rigore di Ternana-Avellino:
Plescia – Gol
Paghera – Sbagliato
Aloi – Gol
Capone – Sbagliato
Tito – Gol
Pettinari – Gol
De Francesco – Sbagliato
Mazzocchi – Gol
Maniero – Sbagliato
Salzano – Gol
Rizzo – Sbagliato
Furlan – Gol
https://www.youtube.com/watch?v=jvD9eSg6OMc
(Video: AV Live)
Leggi anche:
Ternana-Avellino: il Tabellino
Calciomercato Ternana: è fatta per Donnarumma e Martella dal Brescia