Ventura si è dimesso da allenatore della Salernitana: è Ufficiale

DIMISSIONI VENTURA – All’indomani della sconfitta casalinga incassata contro lo Spezia, che non ha consentito alla Salernitana di centrare la qualificazione ai prossimi playoff di Serie B, mister Gian Piero Ventura ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore della prima squadra granata.

Oltre alla delusione, non hanno aiutato di certo le parole di Claudio Lotito intercettate da un telefonino nella tarda serata di ieri, quando il patron di Lazio e Salernitana ha dato del “matto” (e non solo) all’ex CT della Nazionale Italiana.

“L’U.S. Salernitana 1919, – si legge sul sito ufficiale del club granata – presso atto della volontà del tecnico Gian Piero Ventura di non proseguire alla guida della prima squadra, ringrazia il medesimo per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno profuso nel corso di questa stagione e gli augura le migliori fortune professionali.”

Dopo l’esperienza sulla panchina dell’Italia e del ChievoVerona, mister Ventura ha deciso di interrompere anche il rapporto contrattuale con la Salernitana.

Guarda anche:

Lotito furioso con Ventura dopo Salernitana-Spezia 1-2: “Questo è matto” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.