UDINESE-BOLOGNA – Domenica 17 ottobre alle ore 15.00 si gioca Udinese-Bologna. Sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2021-22, si giocherà allo stadio Friuli – Dacia Arena di Udine. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.
Le probabili formazioni di Udinese-Bologna
Mister Gotti dovrebbe riuscire a recuperare Deulofeu (trauma alla caviglia) e Pussetto (contusione al ginocchio); lo spagnolo candidato a partire titolare in attacco con al fianco Beto, nel caso iniziale panchina invece per l’argentino. Cerca posto in mediana Arslan, ballottaggio aperto con Makengo. Sulla fascia Molina non dovrebbe mancare, di rientro venerdì dagli impegni in Nazionale. Difesa diretta da Nuytinck con ai lati Becao e Samir. Tra i pali Silvestri.
Stringerà i denti Arnautovic, smaltito il fastidio al flessore della coscia destra accusato contro la Lazio. L’austriaco agirà da prima punta, a supporto confermati Soriano e Barrow. In mediana Dominguez e Svanberg, sulle fasce si sistemeranno De Silvestri e Hickey. Difesa a tre con Soumaoro e Theate ai lati di Medel, panchina per Bonifazi. Ai box Schouten, in gruppo Dijks e Kingsley. Out ancora Orsolini e Skov Olsen, penalizzati dal cambio modulo. Potrebbero essere un’arma a partita in corso.
Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra, Deulofeu; Beto. All.: Gotti.
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Theate, Medel, Soumaoro; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
Il pronostico di Udinese-Bologna
Modulo speculare per i due allenatori. Sinisa Mihajlovic è passato alla difesa a tre modificato l’assetto del suo Bologna, ottenendo una grandissima vittoria contro la Lazio. Il nuovo modulo pensato dal tecnico serbo sembra avere portato i suoi frutti. Anche a Udine il Bologna vuole dare battaglia. La squadra felsinea ha tanti calciatori bravi nell’uno contro uno che potrebbero mettere in difficoltà l’Udinese. La squadra di Gotti è solida ma qualche lacuna l’ha mostrata, soprattutto contro calciatori abili ad andare sul fondo o a dribblare.
In avanti, il nuovo attaccante Beto sembra già trovarsi a meraviglia con Deulofeu e la sua stazza fisica potrebbe causare problemi ai difensori del Bologna. Il segno consigliato è assolutamente il Goal, visto che si tratta di una partita aperta a qualsiasi risultato e dove bisogna evitare l’esito finale 1×2.
Pronostico Udinese-Bologna: Goal
Leggi anche:
Infortunio Ribery, Condizioni e Tempi di Recupero dell’attaccante della Salernitana