THIAGO SILVA FIORENTINA – Potrebbe rappresentare uno dei “colpi da 90” della seconda stagione dell’era Commisso, arrivato nel giugno 2019 per far grande Firenze e la Fiorentina. Stiamo parlando di Thiago Silva, esperto difensore centrale e attuale capitano del PSG, con un importante passato con la maglia del Milan.
La Fiorentina ha messo gli occhi sul brasiliano e, stando a quanto confermato da Gianluca Di Marzio, ha avviato i contatti con l’entourage del ragazzo, in scadenza con il Paris Saint-Germain il prossimo 30 giugno. Come confermato da Leonardo, dirigente del club capitolino, Thiago Silva lascerà a fine contratto i Campioni di Francia 2019/20, nella speranza di trovare nuovi stimoli altrove.
La proposta della Viola è in fase di elaborazione e al calciatore non dispiacerebbe affatto tornare in Serie A, a 8 anni dal suo addio ai colori rossoneri. Un colpo tanto importante quanto “mediatico”, alla Ribery per intenderci. Un acquisto che potrebbe sistemare la retroguardia gigliata e, probabilmente, dare il via libera a una cessione illustre come quella di Nikola Milenkovic, corteggiato dalle big della Premier League.
Leggi anche:
Fiorentina, il CT Mancini può spingere Tonali verso i Viola
Fiorentina, piace Bellotti del Newell’s Old Boys: “Il Nuovo Mascherano”