YSport

Ternana secondo migliore attacco d’Europa: la Top 5

Ancora imbattuta in campionato, così come la sorpresa Teramo, la Ternana rappresenta l’attuale capolista del Girone C di Lega Pro. La truppa di Cristiano Lucarelli, dopo una campagna acquisti di assoluto valore, non si sta limitando a vincere, ma domina letteralmente e le proprie partite: i 10 gol realizzati nelle ultime due gare ne sono una chiara dimostrazione.

A proposito di reti realizzate in questo avvio di regular season, la Ternana è presente nelle zone nobili di un’altra speciale classifica: le Fere, con 24 marcature in 9 apparizioni, sono al secondo posto della graduatoria riguardante i miglior attacchi europei. Il reparto offensivo rossoverde è alle spalle soltanto del Bayern Monaco, campione d’Europa e di Germania in carica, autore di 27 gol in 7 incontri disputati.

La Ternana, d’altro canto, si lascia dietro squadre del calibro del Chelsea di Frank Lampard, sul terzo gradino del podio con 20 gol in 8 partite, senza dimenticare la Real Sociedad, l’Atalanta di Gasperini e il Sassuolo di De Zerbi, che completano una Top 5 di tutto rispetto.

Da Vantaggiato a Partipilo, passando per Ferrante e Torromino, senza dimenticare Raicevic e giocatori offensivi come Falletti e Peralta. Un’artiglieria di prestigio al servizio di mister Cristiano Lucarelli.

LA TOP 5 DEI MIGLIORI ATTACCHI EUROPEI

Bayern Monaco – 27 reti in 7 partite

Ternana – 24 reti in 9 partite

Chelsea – 20 reti in 8 partite

Real Sociedad – 20 reti in 9 partite

Atalanta – 18 reti in 7 partite

Sassuolo – 18 reti in 7 partite

(Foto: Ternana Calcio)

Leggi anche:

Highlights Ternana-Catanzaro 5-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *