Ternana secondo migliore attacco d’Europa: la Top 5

Ancora imbattuta in campionato, così come la sorpresa Teramo, la Ternana rappresenta l’attuale capolista del Girone C di Lega Pro. La truppa di Cristiano Lucarelli, dopo una campagna acquisti di assoluto valore, non si sta limitando a vincere, ma domina letteralmente e le proprie partite: i 10 gol realizzati nelle ultime due gare ne sono una chiara dimostrazione.

A proposito di reti realizzate in questo avvio di regular season, la Ternana è presente nelle zone nobili di un’altra speciale classifica: le Fere, con 24 marcature in 9 apparizioni, sono al secondo posto della graduatoria riguardante i miglior attacchi europei. Il reparto offensivo rossoverde è alle spalle soltanto del Bayern Monaco, campione d’Europa e di Germania in carica, autore di 27 gol in 7 incontri disputati.

La Ternana, d’altro canto, si lascia dietro squadre del calibro del Chelsea di Frank Lampard, sul terzo gradino del podio con 20 gol in 8 partite, senza dimenticare la Real Sociedad, l’Atalanta di Gasperini e il Sassuolo di De Zerbi, che completano una Top 5 di tutto rispetto.

Da Vantaggiato a Partipilo, passando per Ferrante e Torromino, senza dimenticare Raicevic e giocatori offensivi come Falletti e Peralta. Un’artiglieria di prestigio al servizio di mister Cristiano Lucarelli.

LA TOP 5 DEI MIGLIORI ATTACCHI EUROPEI

Bayern Monaco – 27 reti in 7 partite

Ternana – 24 reti in 9 partite

Chelsea – 20 reti in 8 partite

Real Sociedad – 20 reti in 9 partite

Atalanta – 18 reti in 7 partite

Sassuolo – 18 reti in 7 partite

(Foto: Ternana Calcio)

Leggi anche:

Highlights Ternana-Catanzaro 5-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.