Ternana-Reggina: Pronostico e Formazioni (Serie C 2019-20)

TERNANA-REGGINA – Lo Stadio “Libero Liberati” di Terni si prepara ad ospitare il big match della sesta giornata del Girone C della Serie C 2019-20, che vedrà protagoniste Ternana e Reggina. Andiamo a scoprire insieme pronostico, quote e ultime news sulle formazioni della super sfida in programma quest’oggi alle ore 15.00, in occasione del turno infrasettimanale.

Ternana-Reggina Formazioni

Dopo il passo falso casalingo con il Monopoli, le Fere sono riuscite a tornare immediatamente alla vittoria grazie all’1-2 maturato sul campo della Sicula Leonzio nello scorso weekend. Un gran gol di Vantaggiato, aiutato dal portiere dei siciliani, ha regalato tre punti di vitale importanza alla formazione rossoverde, pronta ad affrontare un difficile test contro una diretta concorrente per la promozione diretta.

Ottimo, infatti, anche il ruolino di marcia degli amaranto, attualmente al secondo posto ad una sola lunghezza dalla stessa Ternana. 11 punti nelle prime 5 uscite e un 2-0 rifilato alla Vibonese domenica scorsa che ha confermato la bontà del lavoro dei ragazzi di Mimmo Toscano.

Per quanto concerne gli undici titolari, dovrebbe essere 4-3-1-2 per mister Fabio Gallo, che potrà contare sulla duttilità e sul buon momento di forma di Partipilo, capace di giocare anche alle spalle di due attaccanti di ruolo. Ballottaggio Ferrante-Vantaggiato, con Marilungo sicuro di una maglia là davanti. Affidate ad Emanuele Suagher le chiavi del pacchetto arretrato.

Difesa a 3, invece, per il “cannibale” Toscano, con Rolando e Rubin incaricati di spingere senza sosta sulle corsie esterne. Tandem offensivo formato da Corazza e dal “sempreverde” Reginaldo, che sta pian piano raggiungendo il top della condizione.

Ecco le probabili formazioni di Ternana-Reggina:

TERNANA (4-3-1-2) Iannarilli; Parodi, Suagher, Sini, Mammarella; Defendi, Proietti, Salzano; Partipilo; Vantaggiato, Marilungo. All. Gallo

REGGINA (3-5-2) Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Sounas, Rubin; Corazza, Reginaldo. All. Toscano

Ternana-Reggina Pronostico e Quote

Tutti si aspettano una partita altamente spettacolare, per via dello straordinario potenziale offensivo a disposizione di Gallo e Toscano. La tensione e l’importanza della posta in palio, però, potrebbe spingere i 22 in campo a non rischiare l’affondo sin dalla prima frazione di gioco. Stando alle quote, padroni di casa leggermente favoriti a 2.35; X proposto a 3.10, mentre si aggira intorno a quota 3.25 il successo dei calabresi. Doppio pronostico di giornata: 1-1 risultato esatto oppure X+Goal.

Leggi anche:

Risultati Serie C Girone C 5a Giornata: Classifica Aggiornata

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.