YSport

Svizzera-Spagna: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Quarti Euro 2020)

SVIZZERA-SPAGNA – La prima sfida dei quarti di finale Euro 2020 sarà SvizzeraSpagna, di scena oggi pomeriggio alle ore 18:00, nel palcoscenico della Gazprom Arena di San Pietroburgo. Qui di seguito le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.

Sarà una sfida emozionante e tutt’altro che scontata: la vincente si aggiudicherà il pass per la semifinale contro la vincente di Belgio-Italia. In attesa del fischio di inizio, vediamo come le due squadre si preparano alla sfida.

Nonostante i pronostici della vigilia che vedono favorita la Spagna, non bisogna sottovalutare gli svizzeri,  guidati da Vladimir Petkovic che, agli ottavi di finale, hanno eliminato la Francia (campione del mondo in carica), solo dopo i calci di rigore, per 8-7 (con un errore dal dischetto di Mbappé), al termine di una partita emozionante, terminata 3-3. La Svizzera, nella fase a gironi, ha dovuto aspettare la terza giornata per strappare il pass per il turno successivo, con la vittoria per 3-1 sulla Turchia, dopo il pareggio con il Galles e il 3-0 incassato contro l’Italia.

Percorso molto simile anche per le “Furie Rosse di Luis Enrique che, dopo i due pareggi, 0-0 contro la Svezia e 1-1 contro la Polonia, e la vittoria per  5-0 sulla Slovacchia alla terza giornata, sono approdate agli ottavi di finale, dove hanno eliminato la Croazia, vincendo 5-3 ai tempi supplementari.

Svizzera-Spagna: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Sono 22 i precedenti tra le due squadre con il bilancio favorevole alla Spagna, con 16 vittorie iberiche, un successo elvetico e 5 pareggi. 7 invece sono gli incontri in partite ufficiali: le Furie Rosse si sono imposte in 4 occasioni, contro una sola vittoria della Nazionale biancorossa e 2 pareggi.

Spagna strafavorita secondo i bookmakers, con il 2 fisso in tabella a 1.62. Il segno X resta stabile a 3.80, mentre il successo degli elvetici viene offerto a 5.75. Entrambe le compagini arrivano da 120 minuti giocati, ecco perché potrebbe venir fuori una partita non entusiasmante nella prima frazione di gioco: vi consigliamo di puntare sulla “combo” X-1T/2-2T.

Svizzera-Spagna: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La nazionale svizzera dovrà fare a meno del suo capitano e miglior giocatore, Granit Xhaka, ammonito contro la Francia e squalificato. Petkovic dovrebbe schierare un 3-4-2-1 con Seferovic unica punta, Shaqiri, con la fascia di capitano al braccio, ed Embolo sulla trequarti. A centrocampo Freuler e Zakaria, in cabina di regia con Widmer e Zuber sulle fasce. A chiudere, il pacchetto difensivo composto da Elvedi, Akanji e Rodriguez, schierati davanti a Sommer a difesa dei pali.

Enrique, invece, dovrebbe mandare in campo la sua squadra con il classico 4-3-3: Unai Simon tra i pali, davanti a lui la difesa a quattro con Eric Garcia e Laporte al centro, Azpilicueta e Jordi Alba sulle corsie esterne. A centrocampo Busquets, in cabina di regia, con Koke e Pedri mezzali, mentre in attacco il tridente sarà composto da Ferran Torres, Morata e Sarabia.

Ecco le probabili formazioni di Svizzera-Spagna:

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic. CT: Vladimir Petkovic

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia. CT: Luis Enrique

Svizzera-Spagna: Diretta Tv e Live Streaming

Svizzera-Spagna si giocherà oggi, venerdì 2 luglio 2021, alle ore 18.00 alla Gazprom Arena di San Pietroburgo. Dove vederla? Sarà possibile seguire il match di Euro 2020 tra Svizzera e Spagna in diretta tv, in chiaro, su Rai Uno e sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport HD. L’incontro sarà trasmesso anche in live streaming su RaiPlay, Sky Go e Now Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Belgio-Italia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Quarti Euro 2020)

Pagelle Italia-Austria 2-1: Voti e Giudizi agli Azzurri (Ottavi Euro 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *