Supercoppa Italiana a 4 Squadre il Regolamento del Nuovo Format dal 2024. Dove Si Gioca

Supercoppa Italiana a 4 Squadre: il Regolamento del Nuovo Format dal 2024

La Supercoppa italiana avrà un nuovo format per almeno un anno, a partire da gennaio 2024. Invece della tradizionale finale tra la squadra vincente del campionato e quella della Coppa Italia, sarà disputata una Final Four, ispirata al modello spagnolo, in cui parteciperanno le prime due classificate del campionato e le due finaliste della Coppa Italia.

Supercoppa Italiana a 4 Squadre: il Regolamento del Nuovo Format dal 2024. Dove Si Gioca?

Questa decisione è stata annunciata dal presidente della Lega, Lorenzo Casini, al termine dell’assemblea delle società tenuta in via Rosellini. Tuttavia, il format potrebbe tornare alla finale dal 2024-25, in base agli impegni con il nuovo calendario internazionale.

Oltre a questo cambiamento, è stato anche annunciato che la Supercoppa Italiana sarà ospitata dall’Arabia Saudita per i prossimi due anni, seguiti da due edizioni in Italia, e poi altre due in Arabia. L’amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, ha spiegato che questa scelta è stata presa in seguito all’offerta dell’Arabia per ospitare quattro edizioni della Supercoppa in sei anni. La prossima competizione avrà già quattro squadre e prevederà anche una partita amichevole all’estero, in cui una delle due semifinaliste perdenti giocherà contro una squadra locale.

Il format potrebbe essere rivisto in futuro, in base agli impegni della Lega. Inoltre, la Supercoppa a quattro squadre frutterà 23 milioni nella prossima stagione, mentre con una sola partita amichevole, la cifra scenderà a 12 milioni.

Leggi anche:

Cos’è Kick: Come Funziona lo Streaming, Come Guadagnare e Iscriversi

Mateo Retegui, perché il soprannome El Chapita: il Significato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *