Tramite un post pubblicato sui suoi profili social ufficiali, il Ministro per lo Sport e per le Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, ha reso nota la volontà di dare nuovamente il via agli sport di contatto a partire da domani, giovedì 25 giugno 2020. Grande attesa per le “comuni” partite di calcetto, con gli appassionati che hanno voglia di scendere in campo e divertirsi dopo oltre tre mesi di stop causa Coronavirus.
“Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, – scrive Spadafora – la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività.
Per questo, prima dei termini previsti, ho incontrato in video conferenza il Presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani.
Già ieri ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura. Manca solo l’assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare.“
Dunque, manca soltanto l’ok del Ministro per la Salute, che in questi giorni ha analizzato con attenzione l’andamento della curva epidemiologica, con la collaborazione del Comitato Tecnico-Scientifico. Se il “sì” di Speranza dovesse arrivare in giornata, come auspicato da Spadafora e da tutti gli sportivi, allora domani si potrebbe immediatamente ripartire con gli sport di contatto.
Leggi anche:
Bonus Collaboratori Sportivi, bonifici partiti: l’annuncio di Spadafora