SPEZIA-SALERNITANA – La prima partita di Serie A in programma dopo la sosta per le Nazionali si giocherà sabato 16 ottobre alle ore 15.00. In programma c’è Spezia-Salernitana allo stadio Dino Manuzzi di Cesena. Di seguito probabili formazioni e pronostico della partita.
Le probabili formazioni di Spezia-Salernitana
Nei liguri mister Thiago Motta spera di riuscire a recuperare Erlic per la difesa e Maggiore e Kovalenko per il centrocampo. Dovrebbe farcela Reca, che si accomoderà in panchina per poi essere utile a gara in corso. Il tecnico tra i pali potrebbe cambiare, guantoni pronti per Provedel a svantaggio di Zoet. Avanti Nzola punta una maglia da titolare, ma rimane aperto il ballottaggio con Manaj. Squalificato Bastoni, ai box Bourabia, Sala, Agudelo, Colley e Leo Sena.
Nei granata rimane serrato il duello per il ruolo di prima punta tra Simy e Djuric (match winner contro il Genoa); a completare l’attacco potrebbe esserci Bonazzoli visto che Gondo resta da valutare per un risentimento muscolare all’adduttore. Verso il forfait Ribery, dopo aver rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia lunedì in allenamento, pronto per la trequarti Kastanos. In regia Di Tacchio coadiuvato dal ristabilito Mamadou Coulibaly e Obi, infatti non al meglio Lassana Coulibaly. In difesa Gyomber è recuperabile, in dubbio invece Ranieri per un lieve affaticamento muscolare e scalda allora i motori Jaroszynski per presidiare la sinistra di difesa.
Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Ferrer; Verde, Maggiore, Kovalenko; Gyasi, Nzola, Antiste. All.: Thiago Motta.
Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Jaroszynski, Obi, Di Tacchio, M. Coulibaly, Ranieri; Simy, Bonazzoli. All.: Castori.
Il pronostico di Spezia-Salernitana
Sfida salvezza importantissima per entrambe le squadre. Due serie candidate alla retrocessione dovranno fare punti in partite del genere per provare a salvarsi. Si gioca al Dino Manuzzi di Cesena e lo Spezia di Thiago Motta non avrà di fatto dalla sua il fattore campo. La squadra allenata dal tecnico italo-argentino ha mostrato qualche lacuna difensiva in questo inizio di campionato, dimostrando, però, di voler giocarsela con tutti e non fare barricate. Al contrario, invece, della Salernitana di Castori. La squadra granata gioca spesso chiusa nella sua metà campo e per una squadra come lo Spezia sarà complicato superare la difesa granitica dei campani.
Il segno 1 è offerto a 2.25, una quota anche abbastanza alta, con lo Spezia leggermente superiore dal punto di vista tecnico. Il pareggio è offerto a 3.40 mentre una vittoria della Salernitana a 3.35. Il segno da puntare è sicuramente la doppia chance 1x, con i granata che difficilmente riusciranno nell’impresa di vincere in trasferta. Lo Spezia, però, potrebbe soffrire la difesa granata. Magari da provare in combo con l’Under 4.5.
Pronostico Spezia-Salernitana: 1x + Under 4.5 | 1x + Multigol 1-4
Leggi anche:
Infortunio Ribery, Condizioni e Tempi di Recupero dell’attaccante della Salernitana