Spezia-Genoa: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)

SPEZIA-GENOA – La prima partita in programma nel turno infrasettimanale valido per la decima giornata del campionato di Serie A 2021-22 è Spezia-Genoa. Si gioca allo stadio Alberto Picco di La Spezia alle ore 18.30. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.

Le probabili formazioni di Spezia-Genoa

Lo Spezia non potrà contare su Bourabia per una lesione alla coscia, Nguiamba ed Erlic per noie muscolari. Fuori anche Leo Sena, Agudelo, Kiwior e Sher. Thiago Motta schiererà i suoi con un offensivo 4-2-3-1. Conferme per i tanti giovani che si stanno mettendo in mostra in quella che è la formazione dall’età media più bassa dell’intera Serie A. Tra i pali confermato Provedel, ormai diventato titolare al posto di Zoet. Difesa a quattro con Ferrer a destra e Bastoni a sinistra. Al centro Hristov e Nikolaou. A centrocampo saranno Maggiore e Kovalenko a sostenere i fantasisti davanti. Possibilità per Nzola dal primo minuto con Verde, Salcedo e Antiste a supporto.

Il Genoa di Davide Ballardini risponderà con un modulo più difensivo come il 3-5-2. Si è fermato Fares, finora perno della squadra rossoblù. Out anche Bani, Maksimovic, Hernani e Cassata. A sostituire l’esterno sarà Sabelli, adattato a sinistra con Cambiaso a destra. In mezzo Criscito, Biraschi e Vasquez davanti a Sirigu. A centrocampo Touré, Rovella e Badelj. Occasione finalmente dal primo minuto per Felipe Caicedo, partner di Destro.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Nikolaou, Hristov, S. Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Verde, Salcedo, Antiste; Nzola. All.: Thiago Motta.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Touré, Rovella, Badelj, Sabelli; Caicedo, Destro. All.: Ballardini.

Il pronostico di Spezia-Genoa

Leggermente favoriti i padroni di casa secondo i bookmakers. Il segno 1 è offerto a quota 2.50, mentre la vittoria dei grifoni è pagata 2.80 volte la posta. Il pareggio è offerto a 3.4 volte la posta. Sfida salvezza fondamentale per entrambe le squadre. Si sfidano la quartultima e la terzultima in classifica. Il genoa si trova a soli 6 punti in classifica, lo Spezia ne ha uno in più. In caso di sconfitta in quel di La Spezia, i genoani si ritroverebbero in una situazione di classifica più che deficitaria. È un derby e come tale può essere aperto a qualsiasi risultato. Partita complicata da pronosticare, le due squadre potrebbero soffrire e studiarsi un po’ troppo rendendola una partita tattica.

Lo Spezia di Thiago Motta non rinuncerà alla sua identità di gioco, provando a fare la partita, come ha già fatto contro la Sampdoria, uscendo sconfitta. Il Genoa, invece, finora si è dimostrato più attento alla fase difensiva che alla proposta. Una partita dove lo Spezia potrebbe riuscire a trovare la via del gol.

Pronostico Spezia-Genoa: Multigol 1-3 Casa

Leggi anche:

Sampdoria-Atalanta: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (10a Giornata Serie A 2021-22)

Milan-Torino: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (10a Giornata Serie A 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *