Southampton-Chelsea: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

SOUTHAMPTON-CHELSEA PRONOSTICO – Il “St Mary’s Stadium” si prepara ad ospitare il confronto fra Southampton e Chelsea, protagoniste della sfida valevole per la 25a giornata della Premier League 2020-21: qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi, sabato 20 febbraio, alle ore 13.30.

Southampton-Chelsea Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Dopo aver battuto di misura il Liverpool di Klopp lo scorso 4 gennaio, il Southampton è incappato in 6 sconfitte di fila, che hanno di fatto ridimensionato una classifica che si era fatta piuttosto interessante nel girone d’andata. Salvezza ad un passo per i Saints, capaci di collezionare 29 punti nelle prime 23 uscite di campionato.

Una volta metabolizzato il cambio di guida tecnica, il club presieduto da Roman Abramovich sembra aver intrapreso la strada giusta: la gestione Tuchel sta dando i suoi frutti, come testimoniano le ultime 4 vittorie consecutive, che hanno permesso ai londinesi di riportarsi in zona Champions, a pari punti con il West Ham (5°). Vetta della graduatoria lontana ben 14 lunghezze, mentre restano alla portata Leicester e Manchester Utd, solo a +4 sui Blues.

Chelsea nettamente favorito secondo le quote, con il 2 fisso in tabella a 1.75. Sale a 3.75 il segno X, mentre l’eventuale successo dei padroni di casa vale quasi 5 volte la posta. Ci aspettiamo una partita piuttosto chiusa nei primi minuti di gioco, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla giocata “X-1T/2/2T“, tenendo conto dell’enorme potenziale offensivo dei Blues. È questo il pronostico di Southampton-Chelsea.

Southampton-Chelsea: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Classico 4-4-2 per i padroni di casa, che si affideranno alla fisicità di Ings e all’esperienza di Adams, con Minamino e Armstrong pronti a spingere sulle corsie esterne.

Tuchel, dal canto suo, riproporrà la difesa a tre vista nelle ultime gare, con Christensen al centro della retroguardia, Hudson-Odoi sulla destra e Marcos Alonso sulla fascia mancina. Attacco affidato al tridente Mount-Giroud-Werner.

Ecco le probabili formazioni di Southampton-Chelsea:

Southampton (4-4-2): McCarthy; Stephens, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Minamino; Adams, Ings. All. Hasenhuttl

Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Giroud, Werner. All. Tuchel

Leggi anche:

Burnley-West Bromwich: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

Fulham-Sheffield Utd: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.