YSport

I Gironi della Champions League 2021-22

Grandissime sfide già dalla fase a gironi. Si prospetta una Champions League spettacolare con Bayern Monaco contro Barcellona, Manchester City contro Paris Saint Germain, Chelsea contro Juventus, Inter contro Real Madrid e Atletico Madrid contro Liverpool. Grandi sfide.

I gironi della Champions League 2021-22

Premi F5 per aggiornare la pagina.

I GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2021-22

GIRONE A

Manchester City (ING)

Paris Saint Germain (FRA)

Lipsia (GER)

GIRONE B

Atletico Madrid (SPA)

Liverpool (ING)

Porto (POR)

Milan (ITA)

GIRONE C

Sporting CP (POR)

Borussia Dortmund (GER)

Ajax (OLA)

Besiktas (TUR)

GIRONE D

Inter (ITA)

Real Madrid (SPA)

Shakhtar Donetsk (UCR)

GIRONE E

Bayern Monaco (GER)

Barcellona (SPA)

Benfica (POR)

GIRONE F

Villarreal (SPA)

Manchester United (ING)

Atalanta (ITA)

Young Boys (SVI)

GIRONE G

Lille (FRA)

Siviglia (SPA)

Salisburgo (AUS)

GIRONE H

Chelsea (ING)

Juventus (ITA)

Zenit San Pietroburgo (RUS)

I sorteggi della fase a gironi della Champions League 2021-22 si terranno questo pomeriggio a Nyon alle ore 18.00. Sarà possibile guardare la diretta tv dei sorteggi su Sky Sport Football HD, Sky Sport 24, con la telecronaca in diretta di Mario Giunta e i suoi ospiti. La pay tv ha acquisito i diritti tv per tutte le competizioni europee per il prossimo triennio. Disponibile anche il live streaming video sulla piattaforma di streaming online Sky Go, scaricando l’applicazione ufficiale dagli store iOs e Android. Ai contenuti potranno accedere soltanto gli abbonati Sky Sport.

La diretta streaming online dei sorteggi Champions League sarà invece disponibile sul sito UEFA.com. Non è ancora chiaro se anche Amazon Prime Video trasmetterà la diretta dei sorteggi di Champions League. La piattaforma di streaming online ha acquisito i diritti per la trasmissione di una partita del mercoledì in esclusiva. Disponibile, invece, la diretta streaming su Mediaset Play.

Le fasce dei gironi di Champions League 2021-22

Il sorteggio della fase a gironi di Champions League prevede 32 squadre partecipanti divise in quattro fasce. La prima fascia, quella delle teste di serie, vede inserite all’interno dell’urna le squadre campioni dei campionati nazionali migliori per il Raking UEFA più le vincenti della scorsa stagione di Champions League ed Europa League. A seguire le fasce sono composte in base al ranking UEFA per club.

Prima fascia: Chelsea (vincente Champions League), Villarreal (vincente Europa League), Manchester City (vincente Premier League), Atletico Madrid (vincente Liga), Bayern Monaco (vincente Bundesliga), Inter (vincente Serie A), Lille (vincente Ligue 1), Sporting Lisbona (vincente Primeira Liga);

Seconda fascia: Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain, Liverpool, Juventus, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester United;

Terza fascia: Ajax, Porto, Lipsia, Atalanta, Benfica, Shakhtar Donetsk, Salisburgo, Zenit San Pietroburgo;

Quarta fascia: Milan, Wolfsburg, Club Brugge, Sheriff Tiraspol, Besiktas, Dinamo Kiev, Malmo, Young Boys.

Leggi anche:

Calciomercato, Torino e Atalanta su Kalimuendo del PSG

Calciomercato, Fiorentina e Atalanta su Berardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *