Sintesi Verona-Inter 0-6: Hellas travolto, Inzaghi vede il quarto posto

VERONA-INTER – L’Hellas Verona del tandem Zaffaroni-Bocchetti cade malamente al Bentegodi per 6-0 contro l’Inter. Il Verona rimane al quartultimo posto insieme allo Spezia a quota 27, mentre la squadra di Inzaghi raggiunge in solitaria il quarto posto.

La Sintesi di Verona-Inter 0-6

PRIMO TEMPO – Fase iniziale a ritmi molto blandi, l’Inter fa la partita ma il Verona chiude ogni varco. Al 19′ la prima chance da rete è per la squadra di Zaffaroni con Verdi, ottimamente imbeccato da Lazovic, ma la sua conclusione è centrale e respinta da Handanovic. A cavallo della mezzora a salire in cattedra è Montipò con tre parate strepitose su altrettanti piazzati dell’Inter. Dzeko prima, D’Ambrosio poi e infine De Vrij si devono arrendere di fronte agli strepitosi interventi dell’estremo difensore scaligero. Se il fuoco nemico non punisce, a far capitolare l’Hellas è quello amico. Un traversone tagliato dell’ex Dimarco viene incredibilmente deviato nella propria porta da un tuffo maldestro di Gaich. L’Hellas subisce il colpo ma reagisce quasi subito e va vicino al pari con una zuccata di Hien che termina di poco alto. Al 37′ arriva la vera doccia gelata per i padroni di casa: una conclusione incredibile di Calhanoglu dai trenta metri finisce sotto l’incrocio dei pali. Palla al centro, Tameze perde il contrasto con Mkhitaryan, Lautaro serve Dzeko che batte Montipò in uscita. 3-0 e primo tempo (e partita) in ghiaccio.

SECONDO TEMPO – Doppio cambio in avvio per l’Hellas, che probabilmente pensa già a Lecce: fuori Lazovic e Verdi, al loro posto Doig e Duda. Il Verona non c’è e ad inizio ripresa prende anche il quarto. Errore in disimpegno di Ceccherini, Brozovic serve Lautaro che fredda Montipò. Tameze e compagni hanno completamente mollato la presa e al minuto 61 beccano anche il quinto gol ancora da Dzeko. La partita va in archivio senza che accada altro di rilevante ma all’ultimo minuto Lautaro approfitta dell’ennesimo svarione della difesa gialloblù e realizza il 6-0. L’Inter sale solitaria al quarto posto, l’Hellas dovrò soffrire ancora.

SALVEZZA IN BILICO – Con una lunga rincorsa l’Hellas è riuscito a raggiungere lo Spezia al quartultimo posto. Da gennaio sono ben otto i punti recuperati, ma la batosta di oggi potrebbe minare i fragili equilibri raggiunti dal Verona. Soprattutto in vista della delicatissima trasferta di Lecce il clima non può essere dei migliori, ma le sconfitte dei giallorossi e dello Spezia nel pomeriggio hanno limitato i danni.

INTER IN FORMA – Tre vittorie consecutive hanno raddrizzato la stagione (in campionato) della squadra di Inzaghi. Ora i nerazzurri sono padroni del proprio destino, e con finale di Coppa Italia e semifinale di Champions già raggiunte la stagione potrebbe prendere ben altra piega rispetto a quanto prospettato da quasi tutti gli addetti ai lavori solo qualche settimana fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *