Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

SHAKHTAR DONETSK-DINAMO ZAGABRIA – La terza giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2019-20 si aprirà con la sfida Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria. Si gioca alle ore 18.55 al Metalist Oblast Sports Complex di Kharkiv, in Ucraina. Arbitra Miguel Antonio Mateu, spagnolo. Di seguito pronostico e probabili formazioni dell’incontro del Girone C, lo stesso dell’Atalanta.

Formazioni Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria

Luis Castro dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto nelle prime uscite di Champions. In porta l’eterno Pyatov. Difesa a quattro con Bolbat, Kryvtsov, Matviyenko e Ismaily. A centrocampo Patrick e Stepanenko in mediana. I tre trequartisti dietro l’unica punta Moraes saranno Marols, Taison e Solomon.

Nenad Bjelica, ex allenatore dello Spezia in Serie B, punterà su un tridente offensivo e il 3-4-3. Di certo la Dinamo non andrà in Ucraina a chiudersi. In porta Livakovic. Difesa a tre con Catherine, Dilaver e Peric. Sugli esterni Stojanovic e Leovac, in mezzo Ademi e Moro. Davanti il talentuosissimo Dani Olmo, con Orsic, castigatore dell’Atalanta e l’ex Trapani Petkovic.

Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Bolbat, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Patrick, Stepanenko; Marlos, Taison, Solomon; Moraes. Allenatore: Luís Castro

Dinamo Zagabria (3-4-3): Livaković; Théophile-Catherine, Dilaver, Perić; Stojanović, Moro, Ademi, Leovac; Oršić, Petković, Dani Olmo. Allenatore: Nenad Bjelica

Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria Pronostico

Shakhtar Donetsk favorito in questa partita che sa già di spareggio per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Con un Manchester City primo in classifica a punteggio pieno e un’Atalanta deludente ultima senza punti, Shakhtar e Dinamo si giocano una possibilità storica.

Lo Shakhtar ha sempre subito gol nelle ultime 18 partite di Champions League, è la striscia in corso più lunga di match consecutivi senza clean sheet tra le 32 squadre partecipanti a questa edizione.

La Dinamo Zagabria ha perso le ultime 13 trasferte di Champions League, è la striscia esterna più lunga di sempre nella storia del torneo.

Una vittoria degli ucraini è pagata 1,75 volte la posta in media dalle varie agenzie di scommesse. Pareggio offerto a 3,75, mentre una vittoria della Dinamo Zagabria addirittura a 5,00. Occhio però perché le quote non rispecchiano davvero i reali valori in campo.

Nelle prime due partite del Girone C di Champions League abbiamo visto una Dinamo Zagabria molto coesa e ordinata, che esprime un bel gioco. Vittoria da veri dominatori contro l’Atalanta, per 4-0, e caduta all’Etihad Stadium contro il City soltanto dopo 70′ di gioco. Insomma, lo Shakhtar non avrà di certo vita facile. Tra l’altro, proprio gli ucraini hanno mostrato qualche lacuna in fase difensiva, con 4 gol subiti in due partite, tre in casa contro il Manchester. Non è escluso che la Dinamo Zagabria, che può contare su ottimi talenti offensivi, possa riuscire a segnare.

Pronostico Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria: 1x + Goal

Leggi anche:

Highlights Catanzaro-Potenza 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2019-20)

Highlights Bisceglie-Ternana 0-1: Video Gol Celli e Sintesi (Serie C 2019-20)