ATLETICO MADRID-BAYER LEVERKUSEN – Le due avversarie della Juventus si sfideranno al Wanda Metropolitano alle 18.55 di martedì 22 ottobre. La sfida che aprirà le danze della terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Di seguito pronostico e probabili formazioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen.
Formazioni Atletico Madrid-Bayer Leverkusen
Diego Simeone confermerà il suo 4-4-2 ordinato e classico. In porta Jan Oblak, difesa a quattro con Trippier, Gimenez, Hermoso e Lodi. A centrocampo Saul Niguez, Koke, Thomas e Lemar. Là davanti la coppia formata da Diego Costa e Alvaro Morata.
Il Bayer Leverkusen schiererà il 4-2-3-1. In porta Hradecky. Difesa a quattro con Weiser, Tah, Bender e Wendell. Aranguiz e Baumgartliner in mediana. Sulla trequarti Bailey, Demirbay e Havertz. Davanti il solo Alario.
Atletico Madrid (4-4-2) : Oblak; Trippier, Gimenez, Hermoso, Lodi; Saul, Koke, Thomas, Lemar; Diego Costa, Morata
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, Bender, Wendell; Aranguiz, Baumgartlinger; Bailey, Demirbay, Havertz; Alario
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen Pronostico
L’Atletico Madrid comanda il Girone insieme alla Juventus, appaiate a quattro punti in classifica. Male invece il Bayer Leverkusen finora, con un solo gol segnato e cinque subiti. Zero punti e sconfitta anche contro il Lokomotiv Mosca che doveva essere la cenerentola del girone.
Il pronostico pende tutto dalla parte della squadra del Cholo Diego Simeone. E le quote parlano chiaro. Il segno 1 è offerto a 1.60 volte la posta in media dalle varie agenzie di scommesse. Il pareggio è offerto a 3.95, mentre un colpaccio in trasferta dei tedeschi è pagato ben 6.00 volte la posta.
I Colchoneros in casa sono una macchina da guerra e difficilmente lasciano scampo agli avversari. Figuriamoci una vittoria. L’Atletico Madrid, che ha subito due gol nel pareggio 2-2 contro la Juventus nell’ultima partita casalinga in Champions, non incassa più di un gol in casa per due partite consecutive in competizioni europee dal dicembre 2009 (2-2 vs Chelsea e 0-3 vs Porto). Le squadre tedesche non hanno trovato il gol nelle ultime cinque trasferte in casa dell’Atletico (1N, 4P). L’ultimo successo tedesco risale all’ottobre 1996 quando il Borussia Dortmund vinse 1-0.
L’Atletico Madrid ha perso solo due delle 31 partite casalinghe in Champions League con Diego Simeone alla guida. Tra l’altro, l’Atletico è imbattuto nelle ultime tre sfide contro il Bayer Leverkusen.
Pronostico Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: 1 + No Goal + Under 3.5.
Leggi anche:
Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)