Novità importanti per quanto riguarda il campionato di Serie C. Dopo il rinvio di Olbia-Como, a causa delle molteplici positività al Covid emerse nel gruppo squadra dei sardi, la Lega Pro ha deciso di far slittare la fine della regular season 2020-21: infatti, le ultime giornate si disputeranno il prossimo 2 maggio, anziché il 25 aprile, come originariamente previsto dal calendario.
Ieri, il Presidente Francesco Ghirelli ha inoltrato a tutti i presidenti della Lega Pro una lettera nella quale evidenziava l’impossibilità di chiudere la stagione regolare nei tempi prefissati, per via delle diverse gare da recuperare in tutti i gironi e per l’attuale situazione dell’Olbia Calcio, a cui mancano da giocare ancora 10 incontri. Per permettere ai club di disputare le partite di recupero, slitterà (di una settimana, ndr) anche il turno infrasettimanale in calendario il 14 aprile, per ricavare un ulteriore slot utile a completare la regular season.
Intanto, in Serie C le società continuano a manifestare gravi problemi di natura economica: il Livorno, reduce da un’annata a dir poco travagliata, ha incassato altri tre punti di penalizzazione dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale, che ha rilevato una serie di irregolarità al momento del pagamento degli stipendi dei mesi di giugno, luglio e agosto del 2020.
Occhi puntati anche sul “terremoto” che ha colpito l’ambiente della Sambenedettese, con il Presidente Serafino avrebbe “stoppato” la trattativa per la cessione della società, rifiutandosi di mostrare i libri contabili del club marchigiano. L’AIC ha già attaccato su più fronti il patron rossoblù e non rimarrà a guardare nei prossimi giorni. Non sembra a rischio la sfida con il Ravenna, ma regna l’incertezza in vista delle prossime settimane.
Leggi anche:
Risultati Serie C Girone C 32a Giornata: Classifica Aggiornata (2020-21)