Tutte lassù, a stretto giro, vicine vicine. Le favorite per la vittoria dello Scudetto si delineano, si staccano, provano la fuga. Quattro squadre, nelle prime quattro posizioni, tutte raccolte in quattro punti.
A guidare la classifica c’è il Milan, a quota 38 punti, reduce da un lato dall’eliminazione con ultimo posto in Champions League, dall’altro dalla vittoria per 2 a 0, firmata da Kessié e Saelemaekers, contro la Salernitana. E senza coppe, adesso, tutta l’energia dei rossoneri sarà rivolta al campionato. “Siamo primi, quindi dobbiamo crederci – ha spiegato l’attaccante milanista Junior Messias – Il Milan è una squadra che deve vincere sempre. Noi ci crediamo, faremo di tutto, ma ci sono anche altre squadre forti in corsa. Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, il campionato è lungo. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili”.
Stando alle quote aggiornate che si leggono sui migliori siti di scommesse non aams, il Milan Campione d’Italia si gioca a 4.65. I favoriti, invece, restano i campioni in carica, i nerazzurri dell’Inter, il cui bis viene messo in lavagna a 2.00. La squadra di Simone Inzaghi ha scalato la classifica, approfittando dei passi falsi delle dirette pretendenti e arrivando così in seconda posizione, a quota 37 punti. Uno in più rispetto al Napoli, che aveva iniziato la settimana da primo in classifica e si ritrova adesso in terza posizione. Decisiva la sconfitta, nella passata giornata, per 2 a 3 contro la diretta pretendente Atalanta.
Ma la stagione dei partenopei è ancora lunga. E a fare il tifo c’è anche un supporters d’eccezione: Marek Hamsik. “Seguo tutte le partite del Napoli. Sta facendo un campionato sensazionale, sta giocando bene e penso che l’obiettivo debba essere vincere la Serie A. Al Napoli sono andato vicino allo scudetto, è quello che tutti noi calciatori aspiriamo a vincere“, ha raccontato al Corriere dello Sport.
Se la vittoria finale degli azzurri si gioca 4 volte la posta, quella dell’Atalanta è pagata addirittura 5 volte. E la Dea ci proverà fino alla fine, anche se l’obiettivo dichiarato è quello semplicemente di entrare in Champions League. Infine, a proposito di quote scudetto, ci sono altre tre, più appaiate, più lontane. Ma come non parlare anche della Juventus, quotata Campione d’Italia addirittura a 20? A chiudere, infine, anche Roma e Lazio. Puntando 1 euro se ne possono vincere 100. Guardando la situazione delle squadre di Mourinho e Sarri, però, forse è un azzardo troppo forte.