Sergio Oliveira alla Roma, Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione

SERGIO OLIVEIRA ROMA – Il club della famiglia Friedkin resta fra i più attivi in questo mercato di gennaio: dopo aver chiuso l’affare Maitland-Niles con l’Arsenal, la Roma sta per piazzare il colpo Sergio Oliveira, centrocampista dai piedi buoni pronto a lasciare il Porto. Accordo raggiunto fra i club e intesa con il calciatore che non è tardata ad arrivare: ecco come gestire al fantacalcio il giocatore classe ’92, che andrà a rimpolpare il centrocampo a disposizione di José Mourinho.

Sergio Oliveira alla Roma: Cosa fare al Fantacalcio

Il centrocampista portoghese, che compirà 30 anni il prossimo 2 giugno, si prepara ad approdare in Italia e a vestire i colori giallorossi. Ad attenderlo c’è una Roma completamente diversa rispetto a quella che ha iniziato questo campionato, considerando che lo Special One ha deciso di passare da un 4-2-3-1 ad un 3-5-2 (3-4-2-1 all’occorrenza, ndr), per trovare maggiore equilibrio in mezzo al campo. Equilibrio, appunto, che dovrà portare anche Sergio Oliveira, ragazzo che ha acquisito grande esperienza internazionale con il Porto ed è ricordato nel Belpaese per la doppietta rifilata lo scorso anno alla Juventus di Andrea Pirlo.

Cosa fare al fantacalcio con Sergio Oliveira? Si tratta di un giocatore capace di interpretare al meglio entrambe le fasi, al quale vengono spesso affidati tutti i calci piazzati, dai calci d’angolo alle punizioni. I tiratori non mancano in casa Roma, ma appare difficile non fidarsi del destro dell’ex Nantes. Il veterano del Porto arriverà in Serie A con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, ma non avrà la certezza del posto da titolare: si giocherà costantemente una maglia con uno fra Cristante, Veretout e Mkhitaryan, considerando che Lorenzo Pellegrini non è mai stato messo in discussione da José Mourinho.

Con l’arrivo di Sergio Oliveira, quelli più a rischio sembrano essere proprio Bryan Cristante e Jordan Veretout: l’ex Atalanta é stato spesso impiegato anche nei tre di difesa, complici le poche alternative e le precarie condizioni fisiche di Chris Smalling; il centrocampista francese, invece, sta rendendo al di sotto delle aspettative di inizio stagione e non appare lo stesso giocatore dell’annata 2020-21. Gli impegni europei e la Coppa Italia, unitamente al campionato, costringeranno l’ex manager del Chelsea ad inevitabili rotazioni.

Chi è Sergio Oliveira: Ruolo e Quotazione su FantasY

Il classe ’92 originario di Paços de Brandao sarà listato centrocampista anche su FantasY e la sua quotazione iniziale sarà pari a quota 12. Nella testa di Mourinho é un titolare, essendo un calciatore capace di trasmettere affidabilità, tempi di gioco ed esperienza, caratteristiche che sono evidentemente mancate nella clamorosa debacle casalinga contro la Juventus.

Il 12 gennaio 2022 é il giorno dell’approdo in Italia di Sergio Oliveira: arriva alla Roma in prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.

ISCRIVITI A FANTASY, È GRATIS!

Leggi anche:

Maitland-Niles alla Roma, Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione

Calciomercato Cagliari, Calafiori bloccato dalla Roma: il Motivo

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.