Sampdoria-Spezia: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)

SAMPDORIA-SPEZIA – Anticipo del venerdì sera in programma allo stadio Luigi Ferraris Marassi di Genova. Calcio d’inizio alle ore 20.45 per Sampdoria-Spezia, sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2021-22. Di seguito tutte le informazioni su probabili formazioni e pronostico della partita.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

Mister D’Aversa chiamato a scegliere il partner offensivo di Quagliarella, si giocano il posto Gabbiadini e Caputo (ben subentrato a Cagliari nell’ultimo turno di campionato). Ancora assente Damsgaard per infortunio, inoltre mancherà lo squalificato Thorsby; diga mediana formata da Adrien Silva ed Ekdal poi sulle fasce Candreva e Askildsen. Al centro della retroguardia Colley e Yoshida, terzini agiranno Bereszynski e Augello. Tra i pali Audero. Ancora fuori dai convocati Ihattaren per motivi personali, riaggregato al gruppo invece Torregrossa che siederà in panchina.

Mister Thiago Motta non ha recuperato gli acciaccati Erlic, Amian e Colley, chance invece di convocazione per Sala e Nguiamba che da mercoledì sono tornati a lavorare sul campo. Il tecnico dovrebbe tornare a schierare Bastoni, squalifica ridotta, sulla sinistra di difesa poi completata da Ferrer, Hristov e Nikolaou dinanzi al confermato Provedel tra i pali. In mediana Kovalenko e Maggiore, poi la linea di trequartisti formata da Strelec, Antiste e Gyasi per supportare la punta Nzola; tuttavia, reclamano posto nell’11 iniziale anche Verde e Manaj che stanno provando a mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Askildsen; Caputo, Quagliarella. All.: D’Aversa.

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi; Nzola. All.: Thiago Motta.

Il pronostico di Sampdoria-Spezia

Lo Spezia viene dalla convincente vittoria nello scontro salvezza contro la Salernitana. La squadra di Thiago Motta sta giocando un buon calcio ed ha ottenuto 7 punti finora. La Sampdoria di D’Aversa, invece, ha solo 6 punti in classifica e deve fare a meno di Damsgaard (infortunato) e Ihattaren (diventato un caso il suo rientro in Olanda). I blucerchiati non possono permettersi di sbagliare una partita del genere. Una mancata vittoria comprometterebbe il cammino della Samp, invischiandola nella zona retrocessione.

Queste sono le partite che D’Aversa ama di più. Le squadre del tecnico ex Parma si esaltano quando affrontano un avversario che gioca a viso aperto. I blucerchiati potrebbero far decisamente male a uno Spezia che difensivamente potrebbe soffrire l’esperienza di Caputo e Quagliarella, così come quella di Candreva. La quota sul segno 1, visti i risultati altalenanti dei padroni di casa, è appetibile. Puntiamo sulla vittoria della Samp.

Sampdoria-Spezia Pronostico: 1

Leggi anche:

Torino-Genoa, la conferenza stampa di Ballardini pre partita (Serie A 2021-22)

Torino-Genoa: la conferenza stampa pre partita di Juric (Serie A 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *