ROMA-NAPOLI – Posticipo della domenica sera in programma allo stadio Olimpico di Roma. Calcio d’inizio alle ore 1800 per Roma-Napoli, sfida valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2021-22. Di seguito tutte le informazioni su probabili formazioni e pronostico della partita.
Le probabili formazioni di Roma-Napoli
José Mourinho ha fatto riposare la maggior parte dei titolari nella sfida in Conference League contro il Bodo Glimt. Tornano in campo tutti (in dubbio soltanto Zaniolo) in campionato contro il Napoli. Al posto dell’ala azzurra dovrebbe giocare El Shaarawy. Zaniolo è stato risparmiato contro i norvegesi e potrebbe, però, recuperare in tempo per la sfida contro il Napoli. Tra i pali Rui Patricio, difesa a quattro con Karsdorp, Ibanez, Mancini e Vina. A centrocampo Veretout e Cristante con Pellegrini, Mkhitaryan e Abraham a completare il reparto offensivo.
Nel Napoli nessun dubbio di formazione. Ospina in porta, difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Fabian Ruiz, Zielinski e Zambo Anguissa. In avanti il tridente formato da Insigne, Osimhen e uno tra Politano e Lozano con l’italiano favorito.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Vina, Ibanez, Mancini, Karsdorp, Cristante, Veretout, L. Pellegrini, Mkhitaryan, El Shaarawy (Zaniolo), Abraham. Allenatore: Mourinho.
Napoli (4-3-3): Ospina, Rui, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo, Zielinski, Ruiz, Anguissa, Insigne, Osimhen, Politano. Allenatore: Spalletti.
Il pronostico di Roma-Napoli
Il Napoli viaggia a ritmi impensabili con otto vittorie su otto partite di campionato. Oltre alla sfida casalinga contro la Juventus, però, i partenopei non hanno ancora affrontato una delle “sette sorelle”. Prima trasferta contro una big per la banda di Luciano Spalletti. Sarà difficile per la squadra azzurra andare a vincere all’Olimpico di Roma contro un José Mourinho che prepara queste partite nei minimi dettagli.
La quota del segno 1x è abbastanza elevata e si potrebbe pensare ad uno stop della striscia di vittorie consecutive del Napoli. Per chi non vuole rischiare sull’esito finale, si può puntare il segno Goal.
Roma-Napoli Pronostico: 1X + Goal
Leggi anche:
Torino-Genoa, la conferenza stampa di Ballardini pre partita (Serie A 2021-22)
Torino-Genoa: la conferenza stampa pre partita di Juric (Serie A 2021-22)