Sampdoria-Fiorentina: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

SAMPDORIA-FIORENTINA – Domenica 14 febbraio, tra le mura del “Ferraris”, la Sampdoria di Claudio Ranieri ospita la Fiorentina di Cesare Prandelli nel match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Seria A 2020-21.

Entrambe le squadre non vengono da un ottimo periodo e vogliono portare a casa i punti necessari a togliersi dai guai. Più tranquilla la Samp, attualmente in decima posizione con 27 punti, a -13 dalla quota salvezza e a -10 dall’ambita zona Europa League. I blucerchiati, per sperare in un piazzamento che vale le coppe europee, devono cominciare a far punti per avvicinare le squadre che li precedono. L’obiettivo primario, però, resta la permanenza nella massima categoria.

La Fiorentina, dal canto suo, occupa la quindicesima piazza, con 22 punti all’attivo. Una vittoria permetterebbe di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione, ad oggi a 7 lunghezze di distanza e rappresentata dal Cagliari terzultimo in classifica.

Sampdoria-Fiorentina: le Probabili Formazioni

SAMPDORIA – Dubbi sulle condizioni di Gabbiadini e Torregrossa, chance da titolare a Fabio Quagliarella. Ranieri dovrà rinunciare allo squalificato Tonelli, che lascerà spazio alla coppia Yoshida-Colley. Sempre in difesa, toccherà a Bereszynski e Augello spingere sugli esterni, rispettivamente alle spalle di Candreva e Jankto, insidiato da Damsgaard, assoluto protagonista a Benevento. A centrocampo, sicuro del posto è Thorsby, mentre la posizione di Ekdal è insidiata da Adrien Silva. In avanti la coppia dovrebbe essere quella composta da Quagliarella e Keita.

FIORENTINA – Ribery è tornato ad allenarsi in gruppo giovedì, per poi fermarsi nuovamente nel corso dell’allenamento del venerdì, per via di una contrattura muscolare. Riposo precauzionale per il francese. Milenkovic e Castrovilli a disposizione di Prandelli. Squalificato Amrabat. A difendere i pali dei viola sarà Dragowski, mentre in difesa ci saranno Pezzella, Martinez Quarta e il rientrante Milenkovic, di nuovo in campo dopo l’esito positivo del ricorso contro la seconda giornata di squalifica. Sugli esterni di centrocampo gli interpreti saranno Biraghi e Venuti, favorito su Caceres, in mezzo Bonaventura, Castrovilli e Borja Valero, in vantaggio su Pulgar. In attacco, al fianco del confermato Vlahovic, uno fra Eysseric o Callejon, complice il forfait di Ribery.

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina:

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, A. Silva, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. All. Ranieri

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, M. Quarta; Venuti, Bonaventura, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi: Callejon, Vlahovic. All. Prandelli

Sampdoria-Fiorentina: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse

Archiviata la sconfitta casalinga con l’Inter, che ha messo in luce le lacune difensive dell’undici di Prandelli, la Fiorentina sembra intenzionata a riscattarsi in casa di una Sampdoria apparsa meno solida nelle ultime due uscite. È attesa una gara piuttosto equilibrata, con le due compagini più attente a difendersi, prima di ripartire velocemente in contropiede.

A testimoniarlo sono anche le quote del match, con il segno X che scende a 3.30 e risulta molto giocato dalla maggior parte degli appassionati. L’1 sale a 2.80, mentre l’eventuale “colpaccio” dei viola viene offerto a 2.55. Mister Prandelli, per l’occasione, recupererà due titolari importanti (Milenkovic e Castrovilli, ndr) e si aspetta una prestazione degna di nota: il pronostico di Sampdoria-Fiorentina è la “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.

Contributo di Biagio De Giovanni

Leggi anche:

Fiorentina, Petrachi per il dopo Pradè

Squalifica Milenkovic ridotta, accolto il ricorso della Fiorentina: ci sarà contro la Sampdoria