ROMA-SAMPDORIA – Gli uomini di Roberto D’Aversa vanno a far visita ai ragazzi di José Mourinho in occasione della 19a giornata della Serie A 2021-22: qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico di Roma-Sampdoria, con un occhio di riguardo a ballottaggi, infortunati e squalificati, in vista del calcio d’inizio previsto per mercoledì 22 dicembre alle ore 18.30.
Fantacalcio: le Probabili Formazioni di Roma-Sampdoria (19a Giornata Serie A 2021-22)
La Roma ha toccato l’apice della gestione Mourinho al “Gewiss Stadium” di Bergamo, battendo con un sonoro 1-4 l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e raccogliendo i frutti del lavoro svolto in queste ultime settimane. Il cambio modulo e un ritrovato Zaniolo hanno consentito ai giallorossi di rilanciarsi in campionato, anche grazie alla rinnovata vena realizzativa dell’ex Chelsea Abraham. Tutto confermato rispetto alle scelte fatte in terra lombarda.
In casa Sampdoria c’è amarezza per il pareggio interno maturato nel finale contro il neopromosso Venezia, capace di annullare l’iniziale vantaggio targato Gabbiadini. Quest’ultimo dovrebbe rifiatare, con Quagliarella in coppia con Ciccio Caputo in attacco; Candreva e Thorsby pronti a spingere sulle corsie esterne. Possibile doppio playmaker in mezzo al campo, con Adrien Silva ed Ekdal a dettare i tempi in mediana. Ballottaggio in difesa: Yoshida e Alex Ferrari si giocano una maglia accanto a Colley. Falcone sostituirà il numero uno Audero.
Ecco le probabili formazioni di Roma-Sampdoria:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho
Ballottaggi –
Indisponibili: Lor. Pellegrini, Spinazzola, El Shaarawy, Villar, Reynolds.
SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, A. Silva, Ekdal, Thorsby; Quagliarella, Caputo. All. D’Aversa
Ballottaggi: Yoshida-A. Ferrari 55%-45%; Quagliarella-Gabbiadini 60%-40%.
Indisponibili: Damsgaard, Vieira, Torregrossa, Audero.
Roma-Sampdoria: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Dopo la straordinaria prestazione di Bergamo, la Roma di José Mourinho non può che partire favorita a poche ore dal calcio d’inizio del confronto: 1 fisso proposto a 1.57, mentre il segno X resta stabile a 4.20. L’eventuale “colpaccio” dei blucerchiati viene offerto a 5.50.
Il pronostico di Roma-Sampdoria è rappresentato dalla “combo” 1+Over 2,5.
Leggi anche:
Atalanta, Toloi e Maehle infortunati: non convocati per il Genoa