Roberto Mancini dopo l’eliminazione dell’Italia: “Prendiamoci del tempo per riflettere”

NAZIONALE ITALIANA – A due giorni dalla disfatta di Palermo, il CT Roberto Mancini è uscito allo scoperto sui suoi canali social ufficiali, lanciando un messaggio a tutti i tifosi della Nazionale italiana. Non è ancora tempo delle dimissioni del commissario tecnico azzurro, ora impegnato a preparare la sfida in programma in Turchia martedì prossimo.

IL MESSAGGIO SOCIAL DI ROBERTO MANCINI

Il calcio a volte sa essere metafora spietata di vita.

L’estate scorsa eravamo sul tetto d’Europa dopo aver portato a termine una delle imprese più belle della storia della Nazionale. Poche ore fa ci siamo risvegliati in uno dei punti più drammatici.

Siamo passati dalla gioia totale ad una frustrante delusione.

È davvero dura da accettare, ma accogliere anche le sconfitte nella vita fa parte di un sano percorso di crescita umana e sportiva.

Prendiamoci del tempo per riflettere e capire con lucidità. L’unica mossa azzeccata ora è rialzare la testa e lavorare per il futuro.

Grazie al pubblico di Palermo per il calore e grazie a tutti i tifosi che da sempre ci hanno trasmesso entusiasmo e affetto.

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.