Risultati Serie C Girone C 22a Giornata: Classifica Aggiornata (2020-21)

RISULTATI SERIE C – Si è concluso il primo turno infrasettimanale del 2021 del Girone C di Lega Pro: una 22a giornata, la terza del girone di ritorno, che ha visto materializzarsi “la rivincita delle piccole”, con tanti risultati sorprendenti e una classifica che si è mossa principalmente nelle retrovie.

Serie C Girone C: Risultati Finali e Classifica Aggiornata (22a Giornata)

Nell’anticipo del martedì, Foggia e Teramo non vanno oltre lo 0-0, dividendosi la posta in palio al termine dei 90 minuti disputati allo “Stadio Zaccheria”.

Nel lunch match del mercoledì, la Casertana supera di misura il Potenza di Eziolino Capuano e ritrova il successo dopo lo stop di Foggia, che aveva interrotto una striscia di vittorie che durava da 4 partite.

Nelle partite delle 15, più di una sorpresa da registrare: il Catanzaro di Antonio Calabro cade al “Torre” di Pagani contro la Paganese allenata dal neo arrivato Lello Di Napoli, subentrato ad Alessandro Erra. Il Palermo riesce a fermare la capolista Ternana, fra le mura dello “Stadio Barbera”, mentre la Virtus Francavilla si impone sul campo della Vibonese, facendo irruzione in zona playoff. Torna a vincere anche la Viterbese, che riscatta la debacle del “Partenio” e batte 2-0 una Turris in caduta libera.

Alle 17.30, c’è spazio per un altro clamoroso risultato: al “San Nicola”, la Cavese di Sasà Campilongo sfiora il “colpaccio” contro il Bari di Gaetano Auteri, salvato da un gol di D’Ursi, che “annulla” l’iniziale vantaggio firmato dal solito Bubas.

Nei due posticipi serali, finisce 1-1 sia al “Ventura” di Bisceglie che al “Menti” di Castellammare di Stabia: i pugliesi fermano un Avellino lanciatissimo, mentre le Vespe riescono a frenare la corsa del Catania di Giuseppe Raffaele.

Ecco i risultati finali della 22a giornata del Girone C di Serie C:

Foggia-Teramo 0-0

Casertana-Potenza 1-0

Paganese-Catanzaro 1-0

Palermo-Ternana 1-1

Vibonese-Virtus Francavilla 1-2

Viterbese-Turris 2-0

Bari-Cavese 1-1

Bisceglie-Avellino 1-1

Juve Stabia-Catania 1-1

Riposa: Monopoli.

Qui di seguito la classifica aggiornata del Girone C di Serie C:

Ternana 53

Bari 42

Avellino 38

Catania* 34

Teramo 33

Foggia 33

Catanzaro* 32

Virtus Francavilla 28

Palermo 27

Juve Stabia 27

Turris 27

Casertana* 27

Vibonese 22

Viterbese 22

Monopoli* 20

Potenza 17

Bisceglie 16

Paganese* 15

Cavese 13

Trapani 0 (escluso dal campionato)

*una partita da recuperare

Leggi anche:

Highlights Palermo-Ternana 1-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)

Palermo-Ternana 1-1: le dichiarazioni di Cristiano Lucarelli nel post partita

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.