PSG-Manchester City: Pronostico e Formazioni (Semifinale Andata Champions League)

PSG-MANCHESTER CITY – La Champions League entra sempre più nel vivo con le semifinali d’andata. PSG e Manchester City si giocano un posto valido per la finalissima. Appuntamento al “Parco dei Principi” di Parigi mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 21. Scopriamo insieme pronostico, news e probabili formazioni di PSG-Manchester City.

PSG-Manchester City: Pronostico e Quote

I francesi del PSG proveranno ad accedere alla fase conclusiva per la seconda volta consecutiva, mentre il Manchester City proverà a staccare il suo primo pass per una finale di Champions.

Il Psg arriva alle semifinali dopo aver eliminato, senza grandi difficoltà, il Barcellona agli ottavi di finale e poi, ai quarti, i campioni in carica del Bayern Monaco, prendendosi così la rivincita della finale della scorsa edizione.

In Ligue 1, i capitolini sono ora secondi in classifica con 66 punti, a -3 dal Lille capolista, a +1 sul Monaco e con 2 lunghezze di vantaggio sul Lione. Nell’ultimo turno hanno ottenuto il successo per 4-1 in casa del Strasburgo.

Agli ottavi di finale la squadra di Guardiola ha eliminato il Borussia Moenchengladbach, ed ai quarti il Borussia Dortmund.

In campionato il Manchester City è in vetta alla classifica con 74 punti, a più 14 sul Manchester United secondo e 18 sul Leicester terzo. Nell’ultima uscita hanno perso in casa contro il Leeds per 2-1, nonostante l’uomo in più per gran parte della partita.

L’ultimo precedente fra le due squadre risale alla stagione 2015-2016 dove gli inglesi del Manchester City riuscirono ad ottenere la meglio ed approdare alle semifinali.

I due allenatori, Guardiola e Pochettino, si affrontano in Champions dopo essersi scontrati più volte in Premier League quando Pochettino era ancora allenatore del Tottenham. Il City ha vinto 30 delle ultime 33 gare ufficiali, ma ne ha perse 2 delle ultime 5. Il PSG ha sempre subito gol nelle ultime 6 partite di Champions.

Nonostante lo straordinario rendimento del Paris Saint-Germain in campo internazionale, i bookmakers continuano a dare grande fiducia ai Citizens, il cui successo viene proposto a quota 2.05. Il segno X resta stabile a 3.75, mentre l’1 fisso è offerto a 3.50. Il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” Goal+Over 2,5.

Psg-Manchester City: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Pochettino dovrà fare a meno di Marquinhos e Bernat nel suo 4-3-3: l’attacco è affidato al tridente Neymar, Mbappè e Di Maria, mentre Paredes, Gueye e Verratti giocheranno titolari a centrocampo. In porta Navas dietro alla difesa a quattro composta da Florenzi a destra, Kehrer e Kimpembe centrali e Kurzawa sulla corsia sinistra. In panchina Icardi e Kean.

Per questa trasferta Guardiola ha tutta la rosa disponibile. Nel suo speculare 4-3-3, dovrebbe confermare Foden come falso nove, lasciando sulle fasce Bernardo Silva e Mahrez. A centrocampo Rodri, con Gundogan e De Bruynesi laterali. Retroguardia composta da Walker, Ruben Dias, Laporte e Cancelo, con Ederson tra i pali.

Ecco le probabili formazioni di Psg-Manchester city:

PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. All. Guardiola

Psg-Manchester City: Diretta TV e Live Streaming

PSG-Manchester City si giocherà al “Parco dei Principi” di Parigi mercoledì 28 aprile 2021 alle ore 21. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251). In Streaming su Sky Go e Now Tv. Non è prevista nessuna diretta tv in chiaro.

 Collaborazione di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Riforme Calcio Professionistico, Gravina: “Playoff e riduzione numero squadre”