Clamorosa ultim’ora in casa Fiorentina: mister Cesare Prandelli ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra viola. Terremoto inatteso all’interno dell’ambiente gigliato, fortemente scosso dalla decisione del tecnico originario di Orzinuovi.
Come confermato da Sky Sport, Prandelli si è dimesso, due giorni dopo la sconfitta casalinga con il Milan di Stefano Pioli. In panchina, nel pieno di questa sosta dedicata alle Nazionali, tornerà Beppe Iachini, esonerato mesi fa e ancora sotto contratto con la Fiorentina.
A giugno, la Fiorentina punterà su un nuovo tecnico per cercare di aprire finalmente un ciclo importante, come richiesto dal Presidente Rocco Commisso.
Qui di seguito il comunicato ufficiale dell’ACF Fiorentina, che ha ringraziato così Cesare Prandelli:
La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni.
La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina.
Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale.
Leggi anche:
Lettera di Cesare Prandelli ai Tifosi della Fiorentina dopo le dimissioni
Fiorentina, Vlahovic chiese 2,5 milioni a stagione per rinnovare