YSport

Potenza-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Recupero Serie C 2020-21)

POTENZA-AVELLINO – Lo “Stadio Alfredo Viviani” sarà il teatro della sfida che vedrà protagoniste Potenza ed Avellino, in occasione del recupero di Serie C in programma oggi alle ore 15.00: qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico dell’attesissimo match odierno.

Potenza-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Reduce dal pareggio di Bisceglie, il Potenza di Eziolino Capuano (grande ex della partita, ndr) vuole tornare a fare risultato pieno fra le mura amiche, avendo conquistato appena 4 punti nelle ultime cinque apparizioni. In grande spolvero Pietro Cianci, bomber e numero 9 della compagine lucana, che sta dando prova delle sue ottime qualità nonostante il rendimento altalenante della squadra.

L’Avellino, dal canto suo, sta superando il momento più critico della stagione, caratterizzato da oltre 10 positività al Covid-19 e da gravi infortuni che hanno colpito elementi cardine come il portiere Francesco Forte, tornato ad allenarsi con il resto del gruppo proprio nella giornata di ieri. Nelle scorse ore, sono guariti dal Coronavirus Pane, Rocchi e D’Angelo, che dovrebbero subito trovare spazio dal primo minuto sul campo dei Leoni.

Maglia da titolare per Riccardo Maniero, entrato solo a gara in corso domenica con il Catania, contro cui ha realizzato un gol tanto bello quanto inutile ai fini del risultato finale. Bernardotto dovrebbe partire dalla panchina, con Fella pronto ad agire da rifinitore alle spalle dei due attaccanti. Sulle corsie esterne spingeranno Simone Ciancio e Fabio Tito. Ancora squalificato Luigi Silvestri, che tornerà disponibile per la trasferta di Francavilla Fontana.

Ecco le probabili formazioni di Potenza-Avellino:

POTENZA (3-5-2): Marcone; Coccia, Boldor, Di Somma; Viteritti, Coppola, Iuliano, Compagnon, Panico; Ricci, Cianci. A disposizione: Santopadre, Brescia, Sandri, Lauro, Nigro, Conson, Volpe, Di Livio, Fontana. All. Capuano

AVELLINO (3-4-1- 2): Pane; Dossena, Miceli, Rocchi; Ciancio, D’Angelo, De Francesco, Tito; Fella; Maniero, Santaniello. A disposizione: Leoni, Pizzella, Nikolic, Mariconda, Bruzzo, Rizzo, Silvestri, Burgio, Bernardotto. All. Braglia

Potenza-Avellino Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

È attesa una partita piuttosto equilibrata al “Viviani”, con due squadre che attualmente fanno fatica a trovare la via della rete. Mister Eziolino Capuano ha intenzione di ottenere bottino pieno contro i Lupi, dopo essere stato scaricato in estate dalla società della famiglia D’Agostino. Dall’altra parte, non può più sbagliare l’Avellino di Piero Braglia, che ha ambizioni diverse dai lucani e deve tornare a vincere per risalire la china e non lasciar scappare le dirette concorrenti.

Il recupero di alcune pedine potrebbe risultare fondamentale per la compagine ospite, alla quale Capuano dovrebbe lasciare il pallino del gioco sin dalle prime battute, per poi colpire in contropiede: stando alle previsioni dei bookmakers, resta molto giocato il segno X, che vale 3 volte la posta, mentre il 2 si attesta a 2.40; il successo dei padroni di casa, invece, naviga intorno a quota 2.90.

Il pronostico di Potenza-Avellino è la “combo/doppia chance OUT” X2+Under 3,5.

Leggi anche:

Le parole di Capuano alla vigilia di Potenza-Avellino

Le parole di Emanuele Santaniello alla vigilia di Potenza-Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *