Porto-Juventus: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Champions League 2020-21)

PORTO-JUVENTUS – L’Estadio Do Dragao è pronto ad ospitare l’attesissima sfida fra Porto e Juventus, primo round degli ottavi di finale della Champions League 2020-21: andiamo a scoprire insieme le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi alle ore 21.00.

Porto-Juventus: Quote, Pronostico e Consigli Scommesse

Cinque i precedenti ufficiali fra Porto e Juventus, 4 in Champions League e uno in Coppa delle Coppe: 4 vittorie per la Vecchia Signora e un pareggio. L’ultima volta che si sono affrontate risale al 2016-17, quando i bianconeri riuscirono a battere sia all’andata che al ritorno i lusitani, prima con il tandem Pjaca-Dani Alves e poi con un rigore di Paulo Dybala allo Stadium. Quell’anno, i campioni d’Italia raggiunsero la sfortunata finale di Cardiff, persa contro il Real Madrid di Zidane.

In questa edizione della massima competizione continentale, la Juventus ha vinto il suo girone con 15 punti, a pari merito con il Barcellona, grazie alla vittoria per 3-0 maturata al Camp Nou nell’ultima giornata della prima fase della Champions League.

Pur attraversando un ottimo momento in campionato, la truppa di Andrea Pirlo ha perso l’ultima partita con il Napoli e ha visto allontanarsi l’Inter di Antonio Conte, nuova capolista della Serie A. Archiviata la sconfitta, la Juve deve ora concentrarsi sul match odierno, dove è severamente vietato sbagliare.

I bianconeri hanno pescato dall’urna di Nyon il Porto, formazione che non sta passando il suo momento migliore della stagione, ma la squadra di Sérgio Conceição resta imprevedibile e pericolosa anche in Europa. Esperienza internazionale, solidità difensiva e grande fisicità, queste le caratteristiche che potrebbero dar fastidio a Ronaldo e compagni. I portoghesi si sono qualificati secondi nel proprio girone con 13 punti, alle spalle del Manchester City; in campionato, invece, vengono da 2 pareggi consecutivi e sono attualmente secondi in classifica a -7 punti dallo Sporting Lisbona, con una partita da recuperare.

Juve favorita secondo i bookmakers, come testimonia la quota del 2, oggi offerto a 2.05. Resta stabile il segno X, proposto a 3.20, mentre l’eventuale successo dei padroni di casa è in tabella a 3.90. Molto interessante la “combo” 2+Under 3,5, data a 2.55. Con il passare del tempo, dovrebbe emergere la maggiore qualità della Juventus, ma attenzione all’ottima tenuta della retroguardia biancazzurra.

Porto-Juventus: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dubbi di formazione per l’ex regista della Nazionale azzurra, soprattutto a livello difensivo: indisponibili Cuadrado e Bonucci (convocato ugualmente, ndr), così come il brasiliano Arthur e l’argentino Dybala. Recuperato in extremis Aaron Ramsey, che potrebbe avere spazio nel finale di gara.

Il Porto si presenta con una solida difesa, composta da Mbemba e Pepe, con Manafà e Sarr sulle corsie esterne. Il centrocampo è affidato ad Oliveira ed Uribe e in attacco può contare su giocatori di qualità come Corona e Otavio.

Ecco le probabili formazioni di Porto-Juventus:

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafá, Mbemba, Pepe, M. Sarr; J. Corona, Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio; Marega, Taremi. All. Sérgio Conceição

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Morata, C. Ronaldo. All. Andrea Pirlo

Contributo di Biagio De Giovanni

Leggi anche:

Siviglia-Dortmund: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2020-21)