SERIE B – Si è chiusa ufficialmente la regular season della cadetteria 2022-23: ultimi verdetti dopo la doppia promozione in A di Frosinone e Genoa, seguita a ruota dalle retrocessioni in Lega Pro di Spal e Benevento, a cui si è aggiunto anche il Perugia di Fabrizio Castori, condannato dal pareggio acciuffato dal Brescia in quel di Palermo. Ai playout di Serie B, infatti, sarà doppio confronto tra le Rondinelle e il Cosenza di Viali, con i lombardi che giocheranno il ritorno in casa.
A nulla é servito il successo interno di stasera contro il Benevento. Il Perugia del patron Santopadre sarà inserito nel girone B della Serie C 2023/24, essendo più a Nord anche della matricola Pineto e del Pescara, che potrebbero subire spostamenti in caso di retrocessione del Cosenza o di vittoria dei playoff di Lega Pro da parte di una squadra del gruppo C.
Per quanto concerne i playoff di B, Bari e Parma salteranno il primo turno, lasciando spazio ai confronti in gara unica Cagliari-Venezia e Südtirol-Reggina.
Leggi anche:
Serie B: Benevento e Spal retrocesse in Serie C
Frosinone promosso in Serie A con tre giornate d’anticipo