YSport

Perché la Juventus gioca di mercoledì e la Lazio l’8 gennaio 2020

Perché la Juventus gioca di mercoledì, 18 dicembre 2019, e la Lazio l’8 gennaio 2020? Qui di seguito, vi spieghiamo il motivo per cui sono state scelte determinate date per Sampdoria-Juventus e Lazio-Hellas Verona, partite valevoli per la 17a giornata della Serie A 2019-20.

Domenica 22 dicembre alle ore 18.45, presso lo stadio dell’Università Re Sa’ud di Riad (Arabia Saudita), si disputerà la Supercoppa Italiana 2019, che vedrà protagoniste i campioni d’Italia in carica della Juventus e la Lazio di Simone Inzaghi, vincitrice dell’ultima edizione della Coppa Italia.

In vista del prossimo weekend, durante il quale bianconeri e capitolini non potranno ovviamente giocare in Serie A, è stato variato il calendario della 17° turno: avendo giocato regolarmente di domenica contro l’Udinese, gli uomini di Sarri potranno scendere nuovamente in campo di mercoledì, precisamente a Marassi contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.

La compagine allenata da Simone Inzaghi, invece, affronterà il Cagliari alla Sardegna Arena lunedì 16 dicembre alle 20.45 e non avrebbe gli stessi giorni di riposo della Vecchia Signora prima della 17a giornata e della Supercoppa. Dovendo rispettare la sosta natalizia, la Lega Serie A ha deciso di rinviare Lazio-Verona alla prima data utile del 2020, ovvero mercoledì 8 gennaio alle 20.45, circa 72 ore dopo la sfida che vedrà Immobile e compagni impegnati al “Rigamonti” di Brescia.

AGGIORNAMENTO UFFICIALE – Lazio-Hellas Verona rinviata (ulteriormente) a mercoledì 5 febbraio 2020.

Leggi anche:

Anticipi e Posticipi Serie A: dalla 18a alla 22a Giornata (2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *