Le probabili formazioni e il pronostico di Napoli-Milan, big match e posticipo della 28a giornata del campionato di Serie A 2021-22, in programma domenica 6 marzo 2022 alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
Le probabili formazioni di Napoli-Milan
Negli azzurri mister Spalletti ha recuperato Anguissa che sarà tra i convocati, ma pare destinato alla panchina. Il tecnico in mezzo al campo schiererà Fabian Ruiz con Lobotka che può riprendersi il posto a svantaggio di Demme. Sulla destra offensiva vivo il duello Politano-Elmas per poi accompagnare, con Zielinski e Insigne, la punta Osimhen. Difesa diretta da Koulibaly con Rrahmani al fianco, terzini saranno Di Lorenzo e Mario Rui. In porta Ospina. Ai box Malcuit, Tuanzebe e Lozano, ma il messicano da giovedì ha mosso i primi passi in gruppo e il rientro si avvicina.
Difesa rossonera che deve far fronte all’infortunio muscolare rimediato da Romagnoli martedì in Coppa Italia, spazio per Kalulu al centro con Tomori. Terzini agiranno Calabria e Theo Hernandez. In mediana Tonali e uno tra Kessiè o Bennacer; se dovesse giocare l’algerino dall’inizio comunque l’ivoriano conserva chance di titolarità piazzandosi nel caso sulla trequarti a discapito di Diaz. Prima punta dovrebbe ancora essere impiegato Giroud, infatti Ibrahimovic ancora lavora in personalizzato e difficilmente riuscirà a strappare in extremis una convocazione per Napoli. Sulle ali offensive dovrebbero disporsi Messias (in pole su Saelemaekers) e Leao, pronto a subentrare dalla panchina Rebic.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielisnki, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. All.: Pioli.
Il pronostico di Napoli-Milan
Partita da tripla, aperta a qualsiasi risultato. Un match Scudetto che potrà decretare definitivamente quale possa essere l’anti-Inter da qui alla fine della stagione. Il Napoli arriva in un discreto momento di forma con la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio che l’ha rilanciata nella corsa al primo posto. Il Milan sembra aver perso un po’ di brillantezza. Sicuramente il Napoli potrà andare in gol, così come il Milan potrebbe trovare la rete. Difficilmente le due squadre si accontenteranno di un pareggio che non serve a nessuna delle due.
Pronostico Napoli-Milan: Over 1.5
Leggi anche:
Bologna-Torino: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (28ª Giornata Serie A 2021-22)
Inter-Salernitana: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (28ª Giornata Serie A 2021-22)