Napoli-Bologna: le parole di Spalletti su Turnover, Osimhen, Insigne e condizioni di Ghoulam

NAPOLI-BOLOGNA – Alla vigilia del posticipo della 10a giornata della Serie A 2021-22, mister Luciano Spalletti ha parlato di turnover e delle condizioni dei suoi giocatori in vista di Napoli-Bologna.

Le dichiarazioni di Spalletti alla vigilia di Napoli-Bologna

Queste le parole di mister Spalletti nel pre gara: “Insigne sta bene, non ha sintomi di nessun genere sin da quando ci siamo ritrovati. In questa settimana ha fatto rivedere il suo marchio di fabbrica, le sue giocate. È tutto ok. Troppi falli su Osimhen? Victor si è adattato già bene al campionato e agli avversari, ma deve capire che riceverà ancora di più, è il suo ruolo.

Turnover? Tutto può essere medicina o veleno, dipende dalle dosi. Bisogna valutare le tre gare in sette giorni: giocando domenica, il giovedì puoi usare anche gli stessi, da giovedì a domenica invece il ragionamento è diverso. Il criterio resta quello di far giocare molti degli attaccanti che ho, è da lì che si vincono le partite, si tiene palla e si fa soffrire meno la difesa. Un difensore che ha 60 minuti Politano contro e 30 Lozano, o viceversa, fa fatica chiaramente. Le sostituzioni sono fondamentali, vedete le big nel reparto offensivo.

Come sta Ghoulam? Sta migliorando di volta in volta, ha bisogno di un po’ di tempo in più ma siamo fiduciosi perché conosce il gioco, la squadra, le cose fatte bene”.

Leggi anche:

Arnautovic non convocato per Napoli-Bologna: chi gioca in attacco?

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.