MONZA IN SERIE A – La seconda squadra favorita per la promozione diretta in Serie A è il Monza, pronta ad assaporare la massima serie per la prima volta nella sua storia. Il merito è sicuramente del presidente Silvio Berlusconi, che ha fatto investimenti importanti, ma anche del tecnico Giovanni Stroppa che ha saputo assemblare bene la squadra. Andiamo dunque a dare consigli per il fantacalcio 2022-23.
Su Quali Giocatori del Monza Puntare? Consigli Fantacalcio
Vista la profondità della rosa, unica per la Serie B, è lecito aspettarsi grandi cose dal Monza, che sicuramente non vorrà sfigurare alla sua prima stagione in Serie A. Per questa ragione non è facile sbilanciarsi più di tanto, in quanto non è chiaro quanti dei giocatori protagonisti in Serie B verranno poi riconfermati nella massima serie. E’ comunque possibile azzardare un pronostico e tentare di ipotizzare quali giocatori del Monza acquistare al fantacalcio 2022-23.
Difensori Consigliati: Mario Sampirisi
Capitano del Monza, è partito dalla Serie C ed è riuscito a portare il Monza in Serie A. Quest’anno ha saltato un terzo delle partite, ma ha anche realizzato tre gol ed è uno dei giocatori più affidabili della retroguardia brianzola. Inoltre, dettaglio da non sottovalutare, può già vantare quasi 100 presenze in Serie A e verrà sicuramente impiegato nella massima serie.
Centrocampisti Consigliati: Mattia Valoti
Secondo miglior marcatore della squadra con 10 gol, Valoti si è confermato come uno dei migliori centrocampisti della cadetteria. Il Monza aveva deciso di puntare su di lui dopo gli 11 gol nell’ultimo campionato con la Spal ed il prodotto del vivaio del Milan non ha deluso le aspettative. Ovviamente non sarà facile ripetersi in A, ma in passato Mattia ha dimostrato di potersi giocare le sue carte, non a caso vanta ben 87 presenze e 9 gol. Con ogni probabilità il Monza vorrà ripartire da lui, dunque è lecito aspettarsi un’annata importante dal classe 1993. Possibile scommessa.
Attaccanti Consigliati: Dany Mota
Classe 1998, la stella dell’Under 23 del Portogallo è finalmente pronta a misurarsi con la massima serie. Questa stagione di Serie B, impreziosita dalla doppia cifra, l’ha consacrato ed è arrivata l’ora di mettersi alla prova in Serie A. Il talento non manca ed anche il tecnico Stroppa sembra voler puntare su di lui. Ci sono dunque tutti i presupposti per una stagione da protagonista (anche al fantacalcio). Probabilmente avrà bisogno di tempo, ma può regalare grandi soddisfazioni.