YSport

Mediapart: “Platini Arrestato per Corruzione”

PLATINI ARRESTATO – Michel Platini, ex Presidente dell’UEFA, sarebbe stato posto in stato di fermo a Nanterre nell’ambito dell’inchiesta per l’assegnazione dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. A riferirlo i media francesi.

PLATINI ARRESTATO

Michel Platini è stato posto in stato di fermo nei locali dell’Ufficio anticorruzione della polizia giudiziaria (OCLCIFF) a Nanterre (Hauts-de-Seine), come parte delle indagini sul contestato riconoscimento della Coppa del Mondo in Qatar nel 2022“. Lo scrive il sito francese Mediapart, aggiungendo che l’accusa mossa nei confronti dell’ex asso della Juventus è quella di corruzione.

Platini, secondo quanto riportato da Le Monde, doveva essere sentito come testimone nell’ambito dell’indagine su presunti atti di corruzione in relazione all’assegnazione dei Mondiali di calcio in Qatar, che si giocheranno per la prima volta durante il periodo invernale del 2022. L’ex segretario generale dell’Eliseo sotto il presidente Sarkozy, Claude Gueant, è nel frattempo audito sotto lo status di “sospetto libero”.

Platini, che ha ammesso di aver votato per il Qatar nello scrutinio per l’assegnazione nel 2010, era già stato ascoltato come testimone nel dicembre 2017.

Platini, classe 1955, ha vestito le maglie della Juventus e della Nazionale francese, e tra il 2007 e il 2015 ha guidato l’UEFA.

Leggi anche:

Albano canta al Matrimonio di Henrik Mkhitaryan (Video)