MATTEO MARANI – È proprio il giornalista di Sky Sport il candidato proposto da Gabriele Gravina, numero uno della FIGC, per la presidenza della Lega Pro: le elezioni il prossimo 9 febbraio, dopo le dimissioni dello scorso 16 dicembre di Francesco Ghirelli, all’indomani della bocciatura della riforma studiata dallo stesso ex Presidente della terza serie italiana. Ora, Matteo Marani è la figura individuata dal vertice della Federcalcio.
Chi è Matteo Marani: Età, Biografia e Carriera Giornalistica del candidato di Gravina per la Lega Pro
Matteo Marani, nato a Bologna il 2 ottobre 1970, ha iniziato ad occuparsi di football subito dopo la laurea conseguita presso l’Università del capoluogo emiliano. Collaborazioni con Il Messaggero, Il Corriere dello Sport – Stadio e Il Sole 24 ore, parallelamente al suo straordinario rapporto con Il Guerin Sportivo, a partire dal 1992. Della nota rivista sportiva è divenuto persino direttore dal 2008 al 2016.
Nel 2016 il passaggio alla vicedirezione di Sky Sport, per poi guidare Sky Sport 24 dal marzo 2016 a gennaio 2018. È ormai responsabile dell’area eventi calcio di Sky Italia e cura la rubrica Storie di Matteo Marani. Nel maggio 2021 è stato nominato anche Presidente della Fondazione Museo del Calcio.
Ora, la possibile esperienza da Presidente della Lega Pro per seguire le idee di Gabriele Gravina e provare a cambiare il mondo del calcio italiano, attraverso una riforma sistemica del movimento.
Leggi anche:
Chi è Karim Zedadka: Età, Ruolo, Wiki, Valore di Mercato Transfermarkt e Fifa 23
Chi è Tom Barrack: Patrimonio, Età, Figli, Mogli del Magnate interessato alla Roma