Manchester City-Borussia Dortmund: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)

MANCHESTER CITY-BORUSSIA DORTMUND PRONOSTICO – Riparte la Champions League con l’incontro Manchester City-Borussia Dortmund, sfida di andata dei quarti di finale. Primo round che si giocherà in Inghilterra, martedì 6 aprile, alle ore 21.00 tra le mura dell’Etihad Stadium di Manchester. Qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico del match.

Manchester City-Borussia Dortmund: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

I precedenti fra le due squadre sono soltanto tre: l’ultima sfida risale all’estate 2018 durante un amichevole pre campionato vinta 1-0 dai tedeschi, mentre gli altri due incontri si sono disputati nelle stagione 2013-2014 con trionfo dei gialloneri all’andata e pareggio al ritorno.

Il Manchester City allenato da Pep Guardiola è arrivato fra le migliori 8 del torneo superando il Borussia M’Gladbach con il punteggio di 2-0 all’andata e al ritorno. Il Borussia Dortmund, invece, ha eliminato gli andalusi del Siviglia, vincendo 3-2 l’andata in Spagna e pareggiando 2-2 al Signal Iduna Park.

I Citizens, insieme a Bayern Monaco e PSG, sono tra i candidati più “seri” alla vittoria finale della maggiore competizione continentale, in virtù delle prestazioni messe a referto da settembre ad oggi. Il Borussia, dal canto suo, ha vinto il suo girone nonostante una sconfitta contro la Lazio di Simone Inzaghi e sembra esprimersi al meglio il Champions

Il Manchester City si trova attualmente in prima posizione in Premier League, mentre il Borussia Dortmund occupa la quinta casella della graduatoria della Bundesliga. Aguero e compagni si apprestano a vincere il titolo di Campioni d’Inghilterra, mentre la compagine capitanata da Reus vuole andare avanti in Champions per dare un senso ad una stagione piuttosto complicata.

City nettamente favorito secondo i bookmakers, con l’1 in tabella a 1.32 a poche ore dal calcio d’inizio. Sale a 5.50 la quota del segno X, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti vale 9 volte la posta. Il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo” 1+Goal, considerando l’ottima vena realizzativa delle due squadre.

Manchester City-Borussia Dortmund: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La squadra di Guardiola scenderà in campo un 4-2-3-1 con Ederson tra i pali, Walker e Zinchenko esterni, Ruben Dias e Laporte in mezzo. Rodri e Gundogan mediani, con Ferran Torres, De Bruyne e Sterling sulla trequarti. Aguero, prossimo all’addio, centravanti.

Il Borussia Dortmund, invece, schiererà il classico 4-3-3, con Hitz in porta, difeso da Meunier e Schulz terzini, Akanji e Hummels centrali. Delaney, Bellingham e Dahoud a centrocampo, in attacco Reus e Sancho accanto a Haaland.

Ecco le probabili formazioni di Manchester City-Borussia Dortmund:

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gündoğan; Ferran Torres, De Bruyne, Sterling; Agüero. All. Guardiola

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Bellingham, Dahoud; Reus, Haaland, Sancho. All. Terzic

Dove vedere Manchester City-Borussia Dortmund: Diretta Tv e Live Streaming

Manchester City-Borussia Dortmund, match di andata dei quarti di finale di Champions League, in programma alle 21:00 di martedì 6 aprile nella cornice dell’Etihad Stadium, sarà trasmesso in diretta tv esclusiva su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Sky Go e Now Tv.

Leggi anche:

Ternana promossa in Serie B