YSport

Manchester City-Atalanta: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

MANCHESTER CITY-ATALANTA – È il big match per i tifosi della Dea. La trasferta all’Etihad Stadium di Manchester, un sogno che si avver per i nerazzurri. Nonostante i cattivi risultati del girone di Champions finora, saranno oltre 2000 i sostenitori bergamaschi in Inghilterra. Di seguito pronostico e probabili formazioni di Manchester City-Atalanta, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.

Formazioni Manchester City-Atalanta

Difficoltà in difesa per Per Guardiola. Contro il Crystal Palace in campionato non ha giocato alcun difensore centrale di ruolo. Recuperato Otamendi per la sfida contro l’Atalanta, sarà lui ad affiancare l’adattato Fernandinho in difesa. Sugli esterni Cancelo e Mendy. A centrocampo Gundogan, Rodri e David Silva. Là davanti un tridente composto da Bernardo Silva, Mahrez e Aguero che fa davvero paura.

L’Atalanta di Gasperini dovrà fare a meno di bomber Zapata. Difesa a tre con Toloi, Kjaer e Palomino davanti a Gollini. Sugli esterni Castagne e Hateboer con Gosens in panca. Ritorna in mezzo De Roon, al fianco di Freuler. In attacco torna titolare Ilicic, con Gomez e Muriel. Panchina per Malinovskyi.

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy, Gundogan, Rodri, David Silva, Bernardo Silva, Aguero, Mahrez.  Allenatore: Guardiola.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Kjaer, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Gomez, Ilicic, Muriel.  Allenatore: Gasperini.

Manchester City-Atalanta Pronostico

Il pronostico di Manchester City-Atalanta non può che andare a favore degli inglesi. Sei punti in due partite, nessun gol subito e cinque segnati. L’Atalanta si trova invece all’ultimo posto con zero punti e sei gol subiti. Il segno 1 è offerto a una quota bassissima, soltanto 1.20. Pareggio offerto a 7.00 volte la posta, segno 2, una vittoria dell’Atalanta a 12.00.

Impossibile pensare a un colpaccio della squadra di Gasperini, priva anche del suo bomber Duvan Zapata, unico a riuscire a segnare in Champions finora nella Dea. Ma almeno a una partita che non sarà come le altre due si. L’Atalanta ha dimostrato di poter migliorare e l’esperienza delle prime due sfide potrà sicuramente aiutare il team di Gasperini, che non sarà a difendersi per cercare di portare a casa il pareggio.

Sarà sicuramente una partita divertente e ricca di gol. Il Manchester City potrà colpire spesso e volentieri un’Atalanta che ha dimostrato di avere tante lacune là dietro quando si trova di fronte squadre con un’idea di gioco ben precisa. Inoltre, i nerazzurri non sono abituati a difendere come di solito si dovrebbe affrontare una squadra di Guardiola. Ma occhio, perché il City non è irresistibile e potrebbe lasciare spazi importanti alla squadra di Gasperini. Almeno un gol della Dea all’Etihad potrebbe arrivare.

Pronostico Manchester City-Atalanta: 1 + Over 2.5 + Goal

Leggi anche:

Tottenham-Stella Rossa: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Galatasaray-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *