Liverpool-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (finale Champions League 2021-22)

Liverpool-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (finale Champions League 2021-22)

LIVERPOOL-REAL MADRID – La bella cornice dello Stade de France è pronta ad ospitare la finale di Champions League 2021-22 fra Liverpool e Real Madrid, protagoniste del confronto in programma sabato 28 maggio: qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico della partita, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00.

Liverpool-Real Madrid: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (finale Champions League)

I Reds si schierano con il classico 4-3-3 che negli ultimi anni ha fatto le loro fortune. Non si tocca Alisson tra i pali. Difesa a 4 con Alexander-Arnold, Konate (favorito su Matip), Van Dijk e Robertson. In mezzo al campo spazio a Henderson, Fabinho e Keita, leggermente avanti nel ballottaggio con Thiago Alcantare. Infine il tridente delle meraviglie, composto da Salah, Mané e Diaz. Come se non bastasse, pronti ad entrare a partita in corso Diogo Jota e Roberto Firmino.

4-3-3 anche per il Real Madrid, che risponde con una formazione altrettanto rodata. In porta confermato Courtois, protetto da una linea difensiva a quattro formata da Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo, Ancelotti si affida ai soliti tre, ovvero Casemiro, Kroos e Modric, che da anni ormai sono una garanzia. Infine, largo a Vinicius Junior e Rodrygo come esterni d’attacco al fianco di Karim Benzema, terminale offensivo della squadra nonché capocannoniere della competizione.

Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Diaz. All. Klopp

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti

Liverpool-Real Madrid: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (finale Champions League)

QUOTE:

  • 1 – 2.05
  • X – 3.60
  • 2 – 3.40

PRONOSTICO:

  • 1+Goal

Leggi anche:

Finale Champions League 2022 a Parigi: non si giocherà a San Pietroburgo

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.