LIVERPOOL-INTER – La splendida cornice di Anfield Road è pronta ad ospitare la gara di ritorno degli ottavi di Champions League 2021-22 fra Liverpool ed Inter, protagoniste del confronto in programma oggi, martedì 8 marzo: qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico della partita, il cui calcio d’inizio è previsto per le ore 21.00.
Liverpool-Inter: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Champions League)
Periodo assolutamente positivo per il Liverpool di Jurgen Klopp, che non perde dallo scorso 28 dicembre. In Premier League, i Reds sono riusciti a riaprire il campionato, nonostante il distacco dal Manchester City sembrasse impossibile da ricucire: -6 dalla compagine allenata da Pep Guardiola, ma con una gara da recuperare, che potrebbe significare -3 dai Citizens. In discesa anche il discorso qualificazione ai quarti di Champions, complice lo 0-2 maturato a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi. Una vittoria ottenuta, per certi versi, con il minimo sforzo, a testimonianza della grande forza di Salah e compagni.
I nerazzurri, dal canto loro, hanno ritrovato la via della rete contro la Salernitana di Davide Nicola, con Lautaro Martinez ed Edin Dzeko di nuovo protagonisti in zona gol. Tenendo conto dei movimenti difensivi del team inglese, per l’Inter sarà importante sfruttare al meglio le ripartenze, ecco perché potrebbe toccare al tandem Sanchez-Lautaro dal primo minuto. Dzeko inizialmente in panchina è un’opzione, con Dumfries e Perisic pronti a spingere sulle corsie esterne. Vidal al posto dello squalificato Barella, con Brozovic in cabina di regia e Calhanoglu nel ruolo di mezzala sinistra. Non si tocca il pacchetto arretrato: il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni a difendere capitan Handanovic.
Ecco le probabili formazioni di Liverpool-Inter:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Luis Diaz. All. J. Klopp.
A disposizione: Kelleher, Adrian, Konate, Tsimikas, Thiago Alcantara, Milner, Oxlade-Chamberlain, Elliott, Jones, Gomez, Firmino, Diogo Jota, Origi, Minamino.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Martinez. All. S. Inzaghi.
A disposizione: Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Dimarco, Vecino, Gagliardini, Darmian, Gosens, Caicedo, Dzeko, Correa.
Liverpool-Inter: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (Champions League)
QUOTE:
- 1 – 1.57
- X – 4.20
- 2 – 5.50
PRONOSTICO:
- 1X+Goal
Leggi anche:
Finale Champions League 2022 a Parigi: non si giocherà a San Pietroburgo