Liverpool-Everton: Pronostico e Formazioni (Premier League 2020-21)

Liverpool-Everton Pronostico – Uno dei match di cartello della venticinquesima giornata di Premier League sarà il Derby del Merseyside fra Liverpool ed Everton. Di seguito pronostico, probabili formazioni e dove vedere Liverpool-Everton.

La partita è fissata in calendario sabato 20 febbraio 2021, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.30. A fare cornice alla stracittadina sarà lo storico e caratteristico Anfield. Stadio che non aprirà le proprie porte ai tifosi, come previsto dalle norme per contenere il contagio da Coronavirus.

Liverpool-Everton Pronostico

Il Liverpool, alla vigilia del venticinquesimo turno del massimo campionato inglese, si trova al sesto posto con 40 punti raccolti in 24 gare giocate, mentre l’Everton è settimo con 37 punti, ha però giocato una partita in meno rispetto ai rivali cittadini.

Il Liverpool ha perso le ultime tre partite giocate in Premier League, ha però vinto in settimana in Champions League contro il Lipsia sul neutro della Puskás Arena di Budapest in Ungheria. Non è andato molto meglio all’Everton che ha invece fatto un solo punto nelle ultime tre gare di campionato e perso le ultime due.

Ci si può dunque attendere un Derby di Liverpool molto equilibrato, fra due formazioni non in un ottimo momento di forma, ma dagli alti valori tecnici. Sarà inoltre una sfida fondamentale nella lotta per i piazzamenti che danno accesso alle prossime coppe europee.

I favori del pronostico sembrano tuttavia pendere dalla parte del Liverpool, forte del fattore campo e di una rosa più attrezzata. Secondo le principali agenzie di scommesse, infatti, la vittoria del Liverpool è in media quotata 1.50, 4.25 il pareggio e 6.75 l’affermazione dell’Everton. Interessante la quota legata al pareggio a fine promo tempo, pagata 2.35 volte la posta in palio.

Liverpool-Everton Pronostio: Pareggio a fine primo tempo 

Liverpool-Everton Probabili Formazioni

Di seguito le probabili formazioni:

Liverpool probabili formazioni: Alisson; Alexander-Arnold, Kabak, Henderson, Robertson; Thiago, Wijnaldum, Jones; Salah, Firmino, Mane.

Everton probabile formazione: Pickford; Coleman, Holgate, Keane, Digne; Doucoure, Allan; Rodriguez, Sigurdsson, Richarlison; Calvert-Lewin.

Liverpool-Everton Dove Vederla

Liverpool-Everton verrà trasmessa in diretta esclusiva da Sky Sport Football. I clienti Sky Sport potranno vedere il match anche in streaming sull’applicazione SkyGo.

(Fonte foto: Liverpool FC)

Leggi anche: 

Giuseppe Rossi potrebbe presto tornare a giocare in Italia: ecco in quale club

Primo Ranking FIFA del 2021 per le Nazionali: ecco in che posizione è l’Italia

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.