L’Italia si qualifica ai Mondiali 2022 se… Risultati e Combinazioni Possibili

QUALIFICAZIONI MONDIALI QATAR 2022L’Italia si qualifica al prossimo Campionato del Mondo se…? Questa è la domanda che tanti tifosi ed appassionati di calcio si stanno facendo in questi minuti, a tre giorni dall’ultima sfida valevole per le qualificazioni a Qatar 2022. Gli Azzurri affronteranno l’Irlanda del Nord a Belfast lunedì 15 novembre alle ore 20.45.

L’Italia si qualifica ai Mondiali 2022 se: vale la Differenza Reti o gli Scontri Diretti?

Nel girone C, l’Italia è in testa a pari punti con la Svizzera di Yakin, a fronte dei 15 punti conquistati nelle prime 7 giornate. Scontri diretti favorevoli agli svizzeri, ma la differenza reti é il primo criterio da considerare in questa competizione. Gli Azzurri vantano 2 gol di vantaggio nel computo della differenza reti e dovranno difendere ciò negli ultimi 90 minuti di queste Qualificazioni. La selezione allenata da Roberto Mancini affronterà l’Irlanda del Nord, mentre la Svizzera dovrà vedersela contro la Bulgaria.

Sia Irlanda del Nord che Bulgaria sono fuori dai giochi. L’Italia deve portare a casa almeno lo stesso risultato della Svizzera e fare al massimo un gol in meno dei rossocrociati, subendo (chiaramente) lo stesso numero di reti. In soldoni: se l’Italia dovesse vincere 0-1 e la Svizzera 3-0, sarebbero gli elvetici ad andare al Mondiale per direttissima, con gli italiani costretti a rigiocare i playoff come contro la Svezia nella gestione Ventura.

CLASSIFICA GIRONE C QUALIFICAZIONI MONDIALI

Italia 15

Svizzera 15

Irlanda del Nord 8

Bulgaria 8

Lituania 3

CLASSIFICA DIFFERENZA RETI

ITALIA +11

SVIZZERA +9

Leggi anche:

Italia, i Convocati di Mancini per le Qualificazioni Mondiali (contro Svizzera e Irlanda Nord)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *