YSport

Le Fasce della Champions League 2019-20 in attesa dei Preliminari

FASCE CHAMPIONS LEAGUE 2019-20 – La Champions League 2018-19 è appena finita, il Liverpool ha alzato la Coppa dell Grandi Orecchie nella notte di Madrid, ma già è tempo di pensare alla Champions che verrà. Quella del 2019-20 che vedrà protagoniste quattro italiane già qualificate alla fase ai gironi: Juventus, Napoli, Atalanta e Inter. Di seguito le fasce della Champions League 2019-20 in attesa dei turni preliminari che si giocheranno ad agosto.

Le Fasce della Champions League 2019-20 in attesa dei Preliminari

La prima fascia sarà composta dalle squadre vincitrici dei massimi campionati europei, oltre alle vincitrici di UEFA Champions League e UEFA Europa League. È l’unica già completa. Dentro vi saranno appunto Liverpool e Chelsea, fresche del trionfo europeo, Manchester City (vincitrice Premier League), Juventus (vincitrice Serie A), Bayern Monaco (vincitrice Bundesliga), Barcellona (vincitrice La Liga), Paris Saint Germain (vincitrice Ligue 1), Zenit San Pietroburgo (vincitrice 1 Division Russa).

L’Atalanta, all’esordio nella competizione europea, sarà inserita nella quarta fascia. Rischio girone di ferro per i bergamaschi che prenderanno due big sicuramente, una dalla prima fascia e una dalla seconda. Tifosi dell’Atalanta che conosceranno la loro sorte il prossimo 29 agosto, quando a Nyon saranno sorteggiati i gironi. Tre partite in casa da mille e una notte e tre trasferte europee sicuramente da ricordare. Il sogno potrebbe essere vedere l’Atalanta giocare in stadi come Anfield Road, Santiago Bernabeu, Camp Nou, Allianz Arena ecc…

FASCIA 1
Liverpool
Chelsea
Barcellona
Manchester City
Juventus
Bayern Monaco
Paris Saint-Germain
Zenit

FASCIA 2
Real Madrid
Atletico Madrid
Borussia Dortmund
Napoli
Shakhtar Donetsk
Tottenham

FASCIA 2 o FASCIA 3
Benfica
Lione

FASCIA 3
Bayern Leverkusen
Salisburgo
Valencia
Inter

FASCIA 3 o FASCIA 4
Lokomotiv Mosca
Genk
Galatasaray
RB Lipsia

FASCIA 4
Atalanta
Lille

Leggi anche:

You’ll Never Walk Alone dopo la vittoria del Liverpool in Finale di Champions League (Video)