LAZIO-INTER – Alla vigilia della sfida casalinga con l’Inter di Simone Inzaghi, ex di turno allo “Stadio Olimpico, mister Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa per presentare il primo match che segue la sosta di ottobre dedicata alle nazionali.
Le dichiarazioni di Sarri alla vigilia di Lazio-Inter
Queste le parole di mister Sarri in sede di presentazione di Lazio-Inter: “Mi aspetto una reazione dagli uomini dopo la gara di Bologna. Abbiamo giocato da squadra superficiale. Ci siamo allenati fino a ieri a ranghi ridotti, difficile capire le reazioni quando i calciatori sono in giro per il mondo. Il calcio attuale è questo, purtroppo non mi appartiene, sono un tecnico da campo. Si allenano più con le nazionali che con noi i giocatori.
Radu? Fino a poco tempo fa non mi ha dato la sensazione di essere in grande condizione, ora sta crescendo. Le condizioni di Immobile? Si sta allenando da due giorni, è stato fermo e gli ha fatto bene.
Il nostro percorso? Siamo in un anno di transizione e di costruzione. Dobbiamo gettare delle basi, trovare solidità, poi cercheremo un calcio che soddisfi tutti.In questo momento non possiamo capire dove possiamo arrivare. Abbiamo margini di crescita enormi.
Il terreno dell’Olimpico? Non è di alto livello, è evidentemente scadente. Si sono lamentati in tanti del campo, ma hanno risposto solo a me.
Problemi in difesa? C’è stata poca comunicazione, nessuno guida con autorevolezza il reparto. Luiz Felipe potrebbe elevarsi a conducente della linea, anche se non è semplice, mancano ancora le certezze giuste per farlo.”
Leggi anche:
Milan-Verona, la conferenza stampa pre partita di Stefano Pioli